Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 35
Predefinito Programmazione da marzo a fine maggio - 10-02-2010, 06:16 PM

Programmazione da marzo a fine maggio


Rieccomi che apro una discussione...allora tempi molto neri per me per quanto riguarda la palestra e il morale)....da quando sono rimasto a casa per al febbre maiala a fine ottobre..mi sarò allenato decentemente per 2 settimane...durante il periodo degli esami, quindi con la testa c'ero molto poco....domani ho l'ultimo e quindi sarò libero e da marzo (ora non ho la moto e quindi non voglio rischiare di prendere impegni che poi non riesco a mantenere) vorrei ricominciare seriamente una bel programma che mi porti fino a maggio.

L'idea era quella di andare 4 volte a settimana se possibile (in ogni caso minimo 3) in palestra, aggiungendo un po' di corsa (arrivare almeno a fare un'ora-un'ora e mezza di corsa senza fermarsi...anche perchè mi gioverebbe molto sia per il calcetto, che per la salute in generale lol).
Ho guardato l'orario di scuola...i giorni sarebbero lun-merc-ven-sab...il venerdì (di solito alternati uno sì uno no) io gioco (fra amici nulla di che) quindi poi vedrò un po'..

A differenza della altre volte, vorrei fare una sorta di percorso...prima prendevo uno schema...lo facevo, e poi a caso (o quasi) ne prendevo un altro che mi piaceva....ora invece mi piacerebbe appunto fare dei programmi collegati fra di loro, più simili a quelli dei professionisti, visto anche che sono un po' in una fase di stallo, sia come peso corporeo, sia come forza (anzi..sto diminuendo)
L'obiettivo è sempre l'aumento della massa muscolare derivante da un aumento della forza...e con la corsa ritornare a livelli di fiato accettabili per un 21enne...

problema: non ho la più pallida idea di cosa fare e come farlo....


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0