![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Programmazione da marzo a fine maggioRieccomi che apro una discussione...allora tempi molto neri per me per quanto riguarda la palestra e il morale)....da quando sono rimasto a casa per al febbre maiala a fine ottobre..mi sarò allenato decentemente per 2 settimane...durante il periodo degli esami, quindi con la testa c'ero molto poco....domani ho l'ultimo e quindi sarò libero e da marzo (ora non ho la moto e quindi non voglio rischiare di prendere impegni che poi non riesco a mantenere) vorrei ricominciare seriamente una bel programma che mi porti fino a maggio. L'idea era quella di andare 4 volte a settimana se possibile (in ogni caso minimo 3) in palestra, aggiungendo un po' di corsa (arrivare almeno a fare un'ora-un'ora e mezza di corsa senza fermarsi...anche perchè mi gioverebbe molto sia per il calcetto, che per la salute in generale lol). Ho guardato l'orario di scuola...i giorni sarebbero lun-merc-ven-sab...il venerdì (di solito alternati uno sì uno no) io gioco (fra amici nulla di che) quindi poi vedrò un po'.. A differenza della altre volte, vorrei fare una sorta di percorso...prima prendevo uno schema...lo facevo, e poi a caso (o quasi) ne prendevo un altro che mi piaceva....ora invece mi piacerebbe appunto fare dei programmi collegati fra di loro, più simili a quelli dei professionisti, visto anche che sono un po' in una fase di stallo, sia come peso corporeo, sia come forza (anzi..sto diminuendo) L'obiettivo è sempre l'aumento della massa muscolare derivante da un aumento della forza...e con la corsa ritornare a livelli di fiato accettabili per un 21enne... problema: non ho la più pallida idea di cosa fare e come farlo.... |
|
![]() |