|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
Visualizza Risultati Sondaggio: Perchè ti alleni in casa? | |||
Comodità di vicinanza | 16 | 55.17% | |
Comodità orari | 23 | 79.31% | |
incompetenza istruttori | 12 | 41.38% | |
inadeguatezza attrezzatura palestre esterne | 10 | 34.48% | |
Costi | 11 | 37.93% | |
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 29. Non puoi votare questo sondaggio |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2010, 04:44 PM
Casa...i motivi li ho già espressi più volte |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredMember
|
11-02-2010, 06:17 PM
casa; ho selezionato tutte le opzioni,in ordine di importanza: 1-vicinanza 2-costi 3-inadeguatezza strutture esterne(come molti dicono in molte palestre non ci sono ne rack ne si possono fare stacchi) 4-orari 5-incompetenza istruttori |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2010, 08:47 AM
palestra: in casa non ho spazio mi è comoda la palestra xchè vicina luogo di lavoro momento di socializzazione |
|
|
(#19)
|
|
Moderatore Hollow
|
12-02-2010, 09:17 AM
Urtroppo per ora ancora in una palestra esterna ma spero presto di farmi la home gym, giusto il tempo di fare uscire il garage per me, i motivi principali sono: Orari e incopetenza degli istruttori(soprattutto) e poi come ha detto ebbubba grazie a FU si può migliorare tantissimo grazie alla competenza dei vari iscritti |
|
|
(#20)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
12-02-2010, 09:47 AM
anche io preferisco casa, anche se solo per un allenamento "classico" con i pesi, altrimenti per l'arrampicata ci vuole per forza una struttura adeguata. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2010, 10:50 AM
anche io in casa (inverno soffitta estate garage o giardino). i motivi sono che avevo già una attrezzatura di base e così risparmio sui costi, gli spostamenti e i tempi. La mancanza che sento è quella di una correzione tecnica dal vivo. |
|
|
(#22)
|
|
Rookie
|
12-02-2010, 11:18 AM
Anch'io a casa così posso sparare la mia musica preferita a tutto volume e allenarmi "tutto d'un fiato" alla massima concentrazione senza nessuno che ti parla mentre sei sotto al bilancere.... Conservo però un bel ricordo degli anni passati in palestra, parlo di più di 15 anni fa, quando non ci si allenava mai meno di 2 ore a seduta... ...e poi le "garette", e le cinture da squat fatte fare su misura dal calzolaio, e le diete a base di riso bollito e pollo ai ferri.... Bei tempi! |
|
|
(#23)
|
|
UncensoredMember
|
12-02-2010, 03:16 PM
comodità orario sicuro, e pure comodità di vicinanza (niente macchina benzina ecc...) oltre naturalmente ai costi...con 200 euro complessivi si possono avere panca, bilancere manubri e almeno un 80 di kg di pesi con una palestra casalinga uno nn diventerà mai Ronnie Coleman, ma di sicuro si farà rispettare |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2010, 03:27 PM
mm con 200 euro la palestra casalinga la vedo molto dura.. a meno di prendere attrezzature nettamente insufficienti. Per efficacia dell'allenamento in teoria potresti diventare come ronnie coleman con una palestra casalinga.. alla fine le cose essenziali se programmi bene riesci a mettercele facilmente |
|
|
(#25)
|
|
On the straight line away
|
12-02-2010, 04:49 PM
Mi alleno in palestra. Non mi interessa la socializzazione di massa (sono un selettivo ) anche se ormai quando entro saluto tutti, mi trovo bene allenandomi con un compagno che è lo stesso da due anni, ho a disposizione una miriade doi attrezzature che mi permettono di variare i work. Però in un futuro con una famiglia credo che prenderò in considerazione una home gym, spazi permettendo, quantomeno per poter arrivare a casa prima e ottimizzare i tempi. @Evalula : la descrizione dei tuoi work è da antologia, fai tutto ciò che normalmente una donna non farebbe mai...sei un BB! |
|
|
(#26)
|
|
Rookie
|
12-02-2010, 06:21 PM
Palestra in casa senza ombra di dubbio!!!! Io mi sono autocostruito un power rack che quello della powertec al confronto sembra un'appendi abiti. L'ho fatto con quadrelli da 60mm, di circa 1,5x1,5 metri quadri, con 30 fori numerati distanziati di 5 cm + doppi perni di sicurezza ad aggancio rapido. In alto ho messo una barra per le trazioni e dietro ho fatto un sistema di carrucole per poter avere sia il cavo alto che basso. A questo ho aggiunto: una robusta panca (-30°/+90°) con supporto per il curl scott + l'inutile accessorio per leg curl/ext vari bilanceri lunghi, corti, ez, ecc vari accessori per i cavi come barra lunga lat, pulley, barretta push down cintura per sovraccarico (la uso nelle dip e nelle trazioni alla sbarra) Ganci inversione Swiss ball Elastici e catene Box per squat tavolette vario spessore per board press Cyclette ripieghevole per cardio + cardiofrequenzimetro professionale 220 kg circa di ghisa Insomma sono molto oltre il necessario, e ormai non rientrerei in una palestra commerciale nemmeno sotto tortura. Allenarsi come ti pare, quando ti pare,con chi ti pare, con la musica che ti pare, e con indosso solo mutande + scarpette da squat non ha eguali!!!!!!! |
|
|
(#27)
|
|
Moderatore Hollow
|
12-02-2010, 06:36 PM
@sfix: se ti va nella sezione Club, c'è un post chiamato attrezzature Howto, se ti va posti le foto della tua home gym artigianale Chiudo OT |
|
|
(#28)
|
|
inattivo
|
13-02-2010, 02:51 PM
Pure io a casa da qualche anno ormai. Iniziato sia perché l'unica esterna della zona era indecente (e pure cara per il servizio offerto) e pesimamente frequentata, oltre al fatto che mancavano i rack. Ora nella mia camera posso ascoltare ciò che voglio e quando voglio, posso lasciare la roba come pare a me, nessuno mi occupa le macchine e non mi vengono a tediare ogni 5 minuti allungandomi gli allenamenti a dismisura A casa mia ho tutto vicino, se ho sete vado in cucina, se son stanco butto l'asciugamani e mollo lì, se voglio allenarmi la domenica lo faccio, se faccio cyclette guardando un film posso. Meglio di così! non tornerei indietro, certo è che bisogna tendere al carattere solitario per non soffrire della lontananza del mondo. |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
13-02-2010, 04:49 PM
esattamente come Devilman....aggiungo che ho uno stimolo in + per andarci ora ehehehhe. |
|
|
(#30)
|
||
inattivo
|
13-02-2010, 05:03 PM
Quote:
|
|
|