Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Visualizza Risultati Sondaggio: Perchè ti alleni in casa?
Comodità di vicinanza 16 55.17%
Comodità orari 23 79.31%
incompetenza istruttori 12 41.38%
inadeguatezza attrezzatura palestre esterne 10 34.48%
Costi 11 37.93%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 29. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 11-02-2010, 04:44 PM

Casa...i motivi li ho già espressi più volte

Vecchio
  (#17)
gunther gunther Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 11-02-2010, 06:17 PM

casa;
ho selezionato tutte le opzioni,in ordine di importanza:
1-vicinanza
2-costi
3-inadeguatezza strutture esterne(come molti dicono in molte palestre non ci sono ne rack ne si possono fare stacchi)
4-orari
5-incompetenza istruttori
Vecchio
  (#18)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2010, 08:47 AM

palestra:
in casa non ho spazio
mi è comoda la palestra xchè vicina luogo di lavoro
momento di socializzazione
Vecchio
  (#19)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 12-02-2010, 09:17 AM

Urtroppo per ora ancora in una palestra esterna ma spero presto di farmi la home gym, giusto il tempo di fare uscire il garage per me, i motivi principali sono:

Orari e incopetenza degli istruttori(soprattutto) e poi come ha detto ebbubba grazie a FU si può migliorare tantissimo grazie alla competenza dei vari iscritti
Vecchio
  (#20)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-02-2010, 09:47 AM

anche io preferisco casa, anche se solo per un allenamento "classico" con i pesi, altrimenti per l'arrampicata ci vuole per forza una struttura adeguata.
Vecchio
  (#21)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2010, 10:50 AM

anche io in casa (inverno soffitta estate garage o giardino).
i motivi sono che avevo già una attrezzatura di base e così risparmio sui costi, gli spostamenti e i tempi.
La mancanza che sento è quella di una correzione tecnica dal vivo.
Vecchio
  (#22)
evalula evalula Non in Linea
Rookie

Predefinito 12-02-2010, 11:18 AM

Anch'io a casa così posso sparare la mia musica preferita a tutto volume e allenarmi "tutto d'un fiato" alla massima concentrazione senza nessuno che ti parla mentre sei sotto al bilancere....
Conservo però un bel ricordo degli anni passati in palestra, parlo di più di 15 anni fa, quando non ci si allenava mai meno di 2 ore a seduta... ...e poi le "garette", e le cinture da squat fatte fare su misura dal calzolaio, e le diete a base di riso bollito e pollo ai ferri.... Bei tempi!
Vecchio
  (#23)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 12-02-2010, 03:16 PM

comodità orario sicuro, e pure comodità di vicinanza (niente macchina benzina ecc...)

oltre naturalmente ai costi...con 200 euro complessivi si possono avere panca, bilancere manubri e almeno un 80 di kg di pesi

con una palestra casalinga uno nn diventerà mai Ronnie Coleman, ma di sicuro si farà rispettare
Vecchio
  (#24)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2010, 03:27 PM

mm con 200 euro la palestra casalinga la vedo molto dura.. a meno di prendere attrezzature nettamente insufficienti.
Per efficacia dell'allenamento in teoria potresti diventare come ronnie coleman con una palestra casalinga.. alla fine le cose essenziali se programmi bene riesci a mettercele facilmente
Vecchio
  (#25)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 12-02-2010, 04:49 PM

Mi alleno in palestra.

Non mi interessa la socializzazione di massa (sono un selettivo ) anche se ormai quando entro saluto tutti, mi trovo bene allenandomi con un compagno che è lo stesso da due anni, ho a disposizione una miriade doi attrezzature che mi permettono di variare i work.

Però in un futuro con una famiglia credo che prenderò in considerazione una home gym, spazi permettendo, quantomeno per poter arrivare a casa prima e ottimizzare i tempi.

@Evalula : la descrizione dei tuoi work è da antologia, fai tutto ciò che normalmente una donna non farebbe mai...sei un BB!
Vecchio
  (#26)
sfix sfix Non in Linea
Rookie

Predefinito 12-02-2010, 06:21 PM

Palestra in casa senza ombra di dubbio!!!!

Io mi sono autocostruito un power rack che quello della powertec al confronto sembra un'appendi abiti.
L'ho fatto con quadrelli da 60mm, di circa 1,5x1,5 metri quadri, con 30 fori numerati distanziati di 5 cm + doppi perni di sicurezza ad aggancio rapido.
In alto ho messo una barra per le trazioni e dietro ho fatto un sistema di carrucole per poter avere sia il cavo alto che basso.
A questo ho aggiunto:
una robusta panca (-30°/+90°) con supporto per il curl scott + l'inutile accessorio per leg curl/ext
vari bilanceri lunghi, corti, ez, ecc
vari accessori per i cavi come barra lunga lat, pulley, barretta push down
cintura per sovraccarico (la uso nelle dip e nelle trazioni alla sbarra)
Ganci inversione
Swiss ball
Elastici e catene
Box per squat
tavolette vario spessore per board press
Cyclette ripieghevole per cardio + cardiofrequenzimetro professionale
220 kg circa di ghisa

Insomma sono molto oltre il necessario, e ormai non rientrerei in una palestra commerciale nemmeno sotto tortura.
Allenarsi come ti pare, quando ti pare,con chi ti pare, con la musica che ti pare, e con indosso solo mutande + scarpette da squat non ha eguali!!!!!!!
Vecchio
  (#27)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 12-02-2010, 06:36 PM

@sfix: se ti va nella sezione Club, c'è un post chiamato attrezzature Howto, se ti va posti le foto della tua home gym artigianale Chiudo OT
Vecchio
  (#28)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 13-02-2010, 02:51 PM

Pure io a casa da qualche anno ormai. Iniziato sia perché l'unica esterna della zona era indecente (e pure cara per il servizio offerto) e pesimamente frequentata, oltre al fatto che mancavano i rack. Ora nella mia camera posso ascoltare ciò che voglio e quando voglio, posso lasciare la roba come pare a me, nessuno mi occupa le macchine e non mi vengono a tediare ogni 5 minuti allungandomi gli allenamenti a dismisura A casa mia ho tutto vicino, se ho sete vado in cucina, se son stanco butto l'asciugamani e mollo lì, se voglio allenarmi la domenica lo faccio, se faccio cyclette guardando un film posso. Meglio di così! non tornerei indietro, certo è che bisogna tendere al carattere solitario per non soffrire della lontananza del mondo.
Vecchio
  (#29)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2010, 04:49 PM

esattamente come Devilman....aggiungo che ho uno stimolo in + per andarci ora ehehehhe.
Vecchio
  (#30)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 13-02-2010, 05:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Mi alleno in palestra.

Non mi interessa la socializzazione di massa (sono un selettivo ) anche se ormai quando entro saluto tutti, mi trovo bene allenandomi con un compagno che è lo stesso da due anni, ho a disposizione una miriade doi attrezzature che mi permettono di variare i work.
con questi presupposti sarei rimasto anch'io in palestra probabilmente...
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione