|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Bozza scheda -
25-09-2007, 10:25 AM
Bozza schedaAllenamento a casa. Due volte a settimana. 1°Giorno Addome Petto: Bilancere su panca orizzontale Spinte con manubri su panca inclinata Gambe Squat Leg extension Spalle: Arnold press o lento con manubri Alzate laterali Tricipiti Pushdown Al cavo Inverso 2°Giorno Addome Petto: Bilancere su panca inclinata Croci con manubri su panca inclinata Dorsali: Lat machine avanti Lat machine dietro Femorali Curl ( sdraiato su panca ) Bicipiti Flessioni concentrate Alternato con manubri Data inizio: Lunedì 15 Ottobre. Obiettivo: definizione Peso Attuale: 83 kg Altezza: 1,79 m. Problema: definizione ripetizioni e carichi: ad esempio: 3*12 con carico costante, da rivedere mensilmente oppure: 12-10-8 con carico variabile |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
26-09-2007, 03:53 PM
obbiettivi??? |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
27-09-2007, 10:03 AM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
27-09-2007, 10:31 AM
aridaje..... scusa, ma ultimamente non leggo i post per intero.... Ok, al di la dell'obbiettivo di definizione che fai principalmente con la dieta, rivedrei pure la scheda, evitando magari alcuni esercizi e inserendone degli altri (ad esempio le trazioni e gli stacchi da terra). |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
27-09-2007, 12:17 PM
Quote:
io per definizione intendevo cose del tipo: " non voglio ingrossare il volume-massa delle braccia, ma vorrei rendere più evidente il bicipite e il tricipite". Analogamente per gli altri gruppi. Ok per le modifiche alla scheda ( dimmi pure ) e invece per quanto riguarda carichi e ripetizioni cosa suggerite ? grazie. |
|
|
|