Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito Domanda da pivello su una scheda? - 16-02-2010, 11:00 PM

Domanda da pivello su una scheda?

salve ragazzi stavo pensando a quei tipi di scheda dove si allena una singola fascia muscolare al giorno 6 giorni su 7 tipo :

giorno 1 addominali
giorno 2 bicipiti e tricipiti
giorno 3 gambe

ecc ecc cosi via

volevo sapere qual è lo scopo di tali schede? che allenano una singola fascia al giorno .... grazie a tutti per le risposte

Vecchio
  (#2)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 11:16 PM

secondo me a certi livelli è inutile e soprattutto poco produttivo allenarsi tutti i giorni anche perchè non esiste l'isolamento muscolare.
quando alleni il petto utilizzi anche spalle e tricipiti, nei dorsali utilizzi i bicipiti, ecc...( muscoli agonisti)
come si puo' pensare che in quel determinato giorno si sia utilizzato solo un muscolo?
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 11:21 PM

bhe diciamo che si concentra su quel determinato muscolo solo su quel muscolo immaginati un ora solo su un muscolo....
Vecchio
  (#4)
nappo nappo Non in Linea
One of Us

Predefinito 17-02-2010, 03:17 AM

Lo trovo un pessimo allenamento!
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2010, 11:05 AM

Non e' che piu' ti alleni piu' cresci, alla fine conta la qualita' nell'allenamento.
Quello che ti da una buona full body 3, non te lo da l' allenamento che hai postato.
Pensa ad allenare bene tutto il corpo, per i rifinimenti c'e' tempo
Vecchio
  (#6)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Wink 17-02-2010, 11:18 AM

Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
salve ragazzi stavo pensando a quei tipi di scheda dove si allena una singola fascia muscolare al giorno 6 giorni su 7 tipo :

giorno 1 addominali
giorno 2 bicipiti e tricipiti
giorno 3 gambe

ecc ecc cosi via

volevo sapere qual è lo scopo di tali schede? che allenano una singola fascia al giorno .... grazie a tutti per le risposte
Nel passato (ti parlo di 4 anni fino al 12/'09) ho fatto schede simili, non tutti i gg ma quasi ed i risultati non si vedevano... ora con la full body del mio Mister (Luxor) le cose sembrano andare per il verso giusto...
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-02-2010, 11:32 AM

però non semplifichiamo il tutto.

Nettun devi costruire le basi e per far ciò devi lavorare sui multiarticolari e colpire i muscoli più spesso possibile, se fai squat una volta a settimana aziché 2 ti assicuro che non riuscirai a stressare i muscoli il doppio (e anche quì ho banalizzato non poco)

All'inizio funziona tutto, il punto è cercare cosa funziona meglio e per più tempo....a fare schede simil doped (che hanno un valore anche per i natural ma in contesti precisissimi) sarà il momento solo fra parecchio tempo.

Però la costruzione muscolare che sia forza, massa, velocità o quant'altro richiede determinazione e costanza...per quanto il metodo sia valido e personalizzato, difficilmente è istantaneo...insomma skjzzo non credo che in 2 settimane le cose siano cambiate di molto
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2010, 07:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
però non semplifichiamo il tutto.

Però la costruzione muscolare che sia forza, massa, velocità o quant'altro richiede determinazione e costanza...per quanto il metodo sia valido e personalizzato, difficilmente è istantaneo...insomma skjzzo non credo che in 2 settimane le cose siano cambiate di molto
Non di molto(forse poco poco) ma ho costanza e spero che il tempo mi ripagherà...(finora non l'ha fatto)
cmq in una cosa son già migliorato... non ho più dolori post wo... ed è grazie a voi
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2010, 10:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Non di molto(forse poco poco) ma ho costanza e spero che il tempo mi ripagherà...(finora non l'ha fatto)
cmq in una cosa son già migliorato... non ho più dolori post wo... ed è grazie a voi

quindi tu skjzzo hai gia provato una cosa simile del tipo concentrare solo su un muscolo ogni giorno...e lo hai fatto per 4 anni? wow posso chiederti che tipo di risultati hai avuto?anche se pochi...
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Thumbs down 18-02-2010, 10:23 AM

Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
quindi tu skjzzo hai gia provato una cosa simile del tipo concentrare solo su un muscolo ogni giorno...e lo hai fatto per 4 anni? wow posso chiederti che tipo di risultati hai avuto?anche se pochi...
all'inizio i muscoli colpiti dagli allenamenti me li sentivo distrutti anche perche fare 4-5 esercizi su gruppi muscolari piccoli (bicipiti deltoidi...) non era certo una passeggiata... il giorno seguente per i dolori (ma con la voglia di lavorare) prendevo qualche analgesico (Oki Nimesulide...)... questo però per i primi tempi. Dopo un mese (o su x giù) i dolori erano diminuiti, risultati visibili ed io . Il problema è stato a seguire ovvero non ho avuto più incrementi ma fase di stallo...
Premetto che per dieta ho inteso ben poco fin ora e mangiavo di tutto...
Cmq l'ho fatto per 2 mesi e mezzo e poi sono ritornato al 3xweek, con schede che avevano (fino al 12/09) 2gruppi muscolari al giorno (es. petto-tricip, gambe-spalle, dorso-bicipiti)...
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 07:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
all'inizio i muscoli colpiti dagli allenamenti me li sentivo distrutti anche perche fare 4-5 esercizi su gruppi muscolari piccoli (bicipiti deltoidi...) non era certo una passeggiata... il giorno seguente per i dolori (ma con la voglia di lavorare) prendevo qualche analgesico (Oki Nimesulide...)... questo però per i primi tempi. Dopo un mese (o su x giù) i dolori erano diminuiti, risultati visibili ed io . Il problema è stato a seguire ovvero non ho avuto più incrementi ma fase di stallo...
Premetto che per dieta ho inteso ben poco fin ora e mangiavo di tutto...
Cmq l'ho fatto per 2 mesi e mezzo e poi sono ritornato al 3xweek, con schede che avevano (fino al 12/09) 2gruppi muscolari al giorno (es. petto-tricip, gambe-spalle, dorso-bicipiti)...

ah ho capito grazie per l'informazione esaustiva skjzzo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione