Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Thumbs up Ricomincio da dove??? - 27-02-2010, 09:07 AM

Ricomincio da dove???

Ciao a tutti amici del forum. Vi racconto brevemente cosa mi è successo da un mese a questa parte.

Un mese subito dopo l'ultimo allenamento di un mesociclo ho fatto una brutta storta tornando a casa dalla palestra e mi sono leso un legamento della caviglia. Sono stato completamente fermo con la fasciatura allo zinco una settimana e poi col tutore fino ad ora. Inqesto periodo pur non potendo fa niente con le gambe ho fatto questo allenamento

http://www.fituncensored.com/forums/...-diario-4.html

Una settimana fa sono partito per la California ora mi trovo a St Francisco, per la precisione a Berkeley e ci starò 6 mesi nei quali completerò la mia tesi di dottorato (piccolo OT)

Quindi orami è una settimana che sono fermo, per modo dire perchè ho camminato km e km (o meglio miglia e miglia) per cercare casa, vari giri burocratici ecc...

Ora vorrei ricominciare a darci dentro alla grande visto che la mia caviglia non mi fa più male. La palestra del campus è qualosa di FENOMENALE vi dico solo che ha 4 Rack, ma di un massiccio che fa impressione, tutti bilaceri olimpici pedana per i sollevamenti olimpici, e credo che attiveranno persino un corso di sollevamenti olimpici.

In tutto questo vi volevo chiedere un aiuto perchè non ho molta volgia di ricominciare con le schede che mi ha fatto il mio pt. Pensavo di riniziare da uno schema di forza. Mi sempre attirato molto una scheda postata da Ado in un vecchio post

http://www.fituncensored.com/forums/...5-forza-2.html

Le mie domande sono:

Imposto una scheda del genere? dite che può andare così com'è

posso/devo inserire qualche complementare con alto numero di ripetizioni

Vi prego datemi qualche consiglio voi che siete piu esperti di me...

Poi una vola impostata la scheda la seguirò nel mio diario ma per ora aiutatemi qua nel post.

per quanto riguarda i carichi attuali, credo di eseguire con tecnica discreta i seguneti carichi

squat 5 ripetizioni con 85 kg (1 con 90 la faccio bene ho provato, ma non ho mai provato di più)

panca 5 ripetizioni con 55 kg (1 con 60 la faccio di sicuro ma non ho provato di piu)

stacco 5 con 90 Kg (1 con 100kg la faccio bene)

potreste consigliarmi anche con che carichi partire piu o meno per non "bruciarmi" la prima settimana visto che è un po di temp che non mi alleno seriamente, soprattuto le gambe ??

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione