|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
metodi per fare massa..consiglio -
01-03-2010, 10:54 PM
metodi per fare massa..consigliociao a tutti ho da poco iniziato ad allenarmi con esercizi a cedimento muscolare per fare un esempio, faccio panca e dopo ogni serie di panca mi metto ai cavi a fare croci per poi fare il recupero tra le serie oppure bicipiti con diminuzione del carico ..insomma da arrivare a esaurire il muscolo, oggi però mi è stato "rimproverato" questo modo di allenarmi perchè non produttivo per mettere su massa che è il mio obbiettivo allora sono andato a leggermi in giro cosa si pensa di questo argomewnto ma trovo i pareri più discordanti, quindi la mia domanda è se è vero che il metodo a cedimento muscolare è controproducente per l'aumento di massa e quindi è da sostituire per esempio con serie standard con carico maggiore o se viceversa il cedimento è un buon modo per l'aumento di massa. puntualizzo che alleno due volte a settimana spalle schiena e petto facendo uno dei due giorni solo un richiamo, un giorno lo dedico alle gambe e tricipiti e bicipiti li alleno una volta a settimana. ringrazio in anticipo per le risposte e ho utilizzato la ricerca bma non ho trovato una risposta esauriente saluti |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2010, 11:19 PM
questo metodo si chiama superserie e non cedimento muscolare che è un altra cosa...hanno ragione per fare massa non serve ad un 1 c####...lascia perdere queste cose e concentrati nell'imparer bene i movimenti e poi su eseguire esercizi base con carico progressivo |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
02-03-2010, 12:00 AM
ma allora perchè alcune teorie sostengono che per aumentare la massa bisogna portare allo sfinimento il maggior numero di fibbre? quindi per esempio di bicipiti che esercizi e serie consigliate ?..e petto? poi secondo voi fare il richiamo è sbagliato? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 02:21 AM
portare i muscoli a sfinimento non significa quello che hai scritto tu!!! sfinimento vuol dire portare una serie oltre la soglia del dolore cioè cercare di completare una serie con il massimo delle sforzo possibile..infatti è provato che sono le ultime ripetizioni di una serie quelle che danno l'imput di crescita al muscolo... questi metodi di allenamento particolari non sono per un neofita alle prime armi; devi concentarti su esercizi base e tecniche base |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 02:46 AM
Per crescere conta il carico che applichi al muscolo ed il pompaggio (di più il primo comunque). Se fai solo superserie e sei un neofita non diventerai mai forte, per cui resterai sempre con pochi muscoli (no i muscoli son lo stesso numero di uno grosso, con poca massa muscolare però) |
|
|