![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() metodi per fare massa..consigliociao a tutti ho da poco iniziato ad allenarmi con esercizi a cedimento muscolare per fare un esempio, faccio panca e dopo ogni serie di panca mi metto ai cavi a fare croci per poi fare il recupero tra le serie oppure bicipiti con diminuzione del carico ..insomma da arrivare a esaurire il muscolo, oggi però mi è stato "rimproverato" questo modo di allenarmi perchè non produttivo per mettere su massa che è il mio obbiettivo allora sono andato a leggermi in giro cosa si pensa di questo argomewnto ma trovo i pareri più discordanti, quindi la mia domanda è se è vero che il metodo a cedimento muscolare è controproducente per l'aumento di massa e quindi è da sostituire per esempio con serie standard con carico maggiore o se viceversa il cedimento è un buon modo per l'aumento di massa. puntualizzo che alleno due volte a settimana spalle schiena e petto facendo uno dei due giorni solo un richiamo, un giorno lo dedico alle gambe e tricipiti e bicipiti li alleno una volta a settimana. ringrazio in anticipo per le risposte e ho utilizzato la ricerca bma non ho trovato una risposta esauriente saluti |
|
![]() |