|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
trazioni con sovraccarico -
03-03-2010, 10:39 AM
trazioni con sovraccaricohttp://www.fituncensored.com/forums/...tml#post175197 posto il link del mio diario per vedere un po' la dinamica dell' allenamento. Secondo voi cosa mi conviene fare??? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
03-03-2010, 10:46 AM
se l'obbiettivo è l'aumento del sovraccarico, tornerei indietro. trova un carico che ti permetta di fare 5 meglio 6 ripetizioni a rom completo e veloce come un missile....da lì ci fai un 3x3 due volte a settimana, e alzi il carico ogni settimana di un paio di kg finché vengono così tutto questo con 2 premesse: non amentare il peso corporeo e fare almeno una seduta con un buon volume a carico naturale |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
03-03-2010, 11:01 AM
In palestra riesco ad andarci solo due volte la settimana, quindi penso di poter fare una sessione con sovraccarico e una senza, oppure due con sovraccarico e nessuna a "carico naturale". Per fare 5 o 6 ripetizioni penso che 30kg vadano bene (da quello che ricordo), pero' se non riesco ad andare tre volte in palestra potrei aumentare le serie.... magari 6x3?? Grazie spike |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
03-03-2010, 11:19 AM
con 2 volte prova così: una volta come ti ho scritto l'altra fai una tripla soltanto con il carico predefinito (ripeto che deve permetterti rom completo e concentrica esplosiva), poi fai una doppia con 2-3kg in più e poi una singola con 2-3kg in più segue una 15ina di serie da 3 ripetizioni a carico naturale....appena l'esecuzione rallenta anche nell'ultima ripetizione tu ti fermi anche se sei alla 7^ serie se chiudi invece le 15 serie dalla volta dopo passi a delle quadruple....che tirerai anche queste finché son veloci a costo di fermarsi alla 4^ serie |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
03-03-2010, 01:22 PM
ok, vedo di organizzarmi grazie |
|
|
Strumenti Discussione | |