|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Allenamento dopo 2 anni di stop -
08-03-2010, 12:51 PM
Allenamento dopo 2 anni di stopSono oramai passati 2 anni dal mio ultimo allenamento. per la prossima settimana vorrei provare a ripartire con gli allenamenti, ho in mente di effettuare 2 sedute settimanali di circa 1 ora (allenamento intorno alle 07,00). So che dovrei postare le mie idee per poi ottenere un consiglio, ma sono così indeciso che vi chiedo direttamente: come pensate che dovrei procedere? anche tenuto conto che una protusione lombare mi impedisce di effettuare squat e stacco. grazie mille a tutti |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
08-03-2010, 06:27 PM
ma in casa o in palestra? stiamo parlando solo di pesi? |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
09-03-2010, 09:45 AM
Scusa, ho veramente dato poche indicazioni. Riprendo gli allenamenti in palestra con 2 sedute settimanali di pesi, non credo riuscirei a fare altro. alcuni miei dati: 42 anni a giugno altezza 171 cm peso 65kg |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
09-03-2010, 10:14 AM
non farti prendere dalla fretta, non spingere, non soffrire....metti dele basi molto lente, partirei con una routine per imparare o riprendere i multiarticolari a pesi liberi, pesi leggeri ampliamente dominabili, poi terminare la routine con sovraccarichi anche con macchine con pesi progressivamente sempre più impegnativi, partendo da alte ripetizioni e con il tempo ridurle. Tempo 2 mesi sostituire le macchine e iniziare a caricare i multiarticolari |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
09-03-2010, 03:43 PM
Possono andar bene 2 fullbody del tipo A) Panca piana trazioni lat machine spinte in alto con manubri split squat leg curl B) leg ext. affondi lento avanti in piedi rematore manubri panca alta (o croci) aggiungendo addominali e 2 esercizi per le braccia? grazie |
|
|