![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() splittaggio full bodyStavo pensando a trasformare il mio allenamento in full body in un allenamento in split routine (chiaramente quest significherebbe raddoppiare il numero delle sedute facendo slplit A/B per mantenere la stessa frequenza allenante). La necessità di ciò viene dal fatto di poter variare maggiormente gli esercizi, far più volume con una split ed avere maggiore "libertà" e possiilità di variazioni, potendo al contempo impiegare tempi più ragionevoli per allenarsi.. dato che per esempio io ho una home gym è per me più vantaggioso allenari 1 ora ogni giorno anziché 2 ore 3 volte a settimana. Il mio dubbio ora è su come splittare esercizi e gruppi muscolari. La mia idea è: A) upper body + stacco B) lower body, presa ed abs Il mio dubbio rimane sullo stacco. Come è meglio metterlo per evitare sovrapposizioni? posso considerare lo stacco classico un esercizio prevalentemente upper body ed invece il rumeno ed il sumo prevalentemente lower body? Scopo di questo è evitare al minimo sovrapposizioni data la presenza già della multifrequenza nel mio allenamento |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma ogni quanto ti alleneresti a settimana ?? potresti fare un 2 on 1 off a ripetizione puoi inserire una volta lo stacco come primo esercizio e un'altra volta come ultimo o cmq non tra i primi e come imposteresti l'allenamento carichi, intensita ? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Great la domanda è diversa..si tratta sempre di HST. per favore rispondete alla mia domanda.. divagare non mi aiuta |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io hst ancora non l'ho letto bene pero mi ricorda che una delle sue idee era quello di allenare tutto il corpo ogni seduta di allenamento insomma fare uno split a e b e contro il classico hst magari te che lo sai meglio e hai seguito sviluppi futuri se ce ne sono stati in questo senso potrai avere una visione piu chiara il fatto è che seguire un metodo di allenamento è anche seguire quello su ui si basa |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Great ti sbagli.. sull'HST fate sempre troppa confusione. L'unico che dice cosa è l'HST è il suo ideatore sul suo forum.. lui ha lasciato sempre molta libertà.. HST è seguire solo una serie di principi che si sono rivelati dagli studi i migliori per incrementare le misure. HST ha sempre previsto la possibilità di fare 6X week con split A/B, poi nessuno lo fa perché sono pochi quelli che si possono allenare 6 volte. Spero di poter ritornare IT comunque e ricevere vostri consigli sulla suddivisione. Se puoi ripondi al mio primo post |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() premetto che non sono daccordo con questo approccio di un HST così esteso, però per non andare OT ( ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quindi per te lo stacco è lower body. Bene quindi devo ancora decidere |
|
![]() |