Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito Quanto incidono le nottate fuori sull'allenamento e come regolarsi? - 18-03-2010, 10:02 AM

Quanto incidono le nottate fuori sull'allenamento e come regolarsi?

So già che potrei prendermi una cazziata per l'apparente superficialità della domanda,ma a ben pensarci la cosa non è così scontata.
Mi spiego : quanto può incidere sul recupero una notte fuori con gli amici(o comunque coricarsi dopo le 4 del mattino)o una notte in discoteca a ballare?
Se ho una programmazione che prevede 3 allenamenti pesanti per la forza a settimana,con l'ultimo venerdì,e sabato ho in programma di uscire la notte(quindi il recupero è ancora in corso,e alla grande),è meglio che tolga un allenamento,ne riduca il volume o lo faccia lo stesso?(con esiti chiaramente ridotti rispetto a un recupero ottimale).
Cioè ballare 2-3ore di fila,di notte,magari bevendo un paio di drink,è uno stress tale che è meglio arrivarci senza necessità di recupero oppure un allenamento fatto il giorno prima porterà comunque benefici?
Scusate ma penso che molti qui nel week end escano la sera e mi sarebbe piaciuto sapere come si comportano,non so se ho azzeccato la sezione però il tutto lo intendevo nell'ambito di una programmazione.
Magari sapere anche se è meglio mangiare di notte o meno in questi casi...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione