![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Mia scheda per massaSalve ragazzi. Ho iniziato da una settimana una scheda di massa e non avendola avanti vi riporterò com'è strutturata per sapere, da inesperto quale sono, se è buona per metter su un pò di massa. Mi alleno 3 volte a settimana e la suddivisione è la seguente: -giorno 1: petto (4 esercizi), tricipiti (3 esercizi), quadricipiti e polpacci (2 esercizi ognuno). -giorno 2: schiena (4 esercizi), bicipiti (3 esercizi), pedana vibrante con sovraccarico (5x1 minuto). -giorno 3: spalle (4 esercizi), bicipiti femorali (2 esercizi), addominali (3 esercizi). Lo schema per la prima settimana è stato col 60% del massimale (in alcuni arrivo anche al 40%), 8 serie da 8 ripetizioni, con massimo 20 secondi di riposo tra serie e 2 minuti tra esercizi. Oggi mi tocca 10 serie per 10 ripetizioni, la sett prossima 12x12 e l'ultima settimana di ciclo torno a 8x8. Seguo anche un programma di integrazione (minimo) e l'alimentazione purtroppo non riesco a curarla tanto da poter stilare un programma preciso. Ringrazio per le considerazioni a riguardo e attendo le Vostre risposte. Buon inizio di settimana ![]() |
|
![]() |