|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
22-06-2007, 06:41 AM
Stiamo parlando del solito ragazzino di 16 anni alto meno di 180cm o mi sono perso qualcosa? |
|
|
(#32)
|
|
UncensoredModerator
|
05-07-2007, 01:40 AM
si è lui! ma poi ragazzi a dimostrare la poca serietà del programma segnalato bastano poche parole: "...bla bla..il programma garantisce incrementi d elevazione dagli 8 ai 14 pollici..." cioè un minimo d 20cm...fantascienza!! ciò è possibile in ragazzini in cui sta x arrivare la botta ormonale, diciamo 14 anni e che hanno sempre fatto sport dove NON si saltava...allora si, in quei casi - ma senza nessun programma particolare - è possibile registrare incrementi cosi 'miracolosi'... e se lo facesse un saltatore d'elite un programma cosi? |
|
|
(#33)
|
|
One of Us
|
12-07-2007, 01:11 PM
Scusate la mia assenza ma ho avuto il pc in riparazione, cmq air alert l'ho abbandonato dopo 1 settimana, ora in palestra faccio pliometria e qualcosa per le braccia, comunque i miglioramenti gli ho notati però ancora non mi accontento, voi k mi dite di fare?? |
|
|
(#34)
|
|
UncensoredModerator
|
12-07-2007, 05:28 PM
Per un giocatore d basket la pliometria la farei con le pinze e cmq la periodizzerei con cura dato che il basket in sè è già pliometria se vogliamo. Cmq tu hai 16 anni e questo cambia molte cose. Bella schiacciata e buona coordinazione xkè riesci anche a raccogliere le gambe e questo la valorizza. E ottimo il momento dello stacco che dà l'idea di una spinta eccellente. Però quel canestro non è regolamentare |
|
|
(#35)
|
|
One of Us
|
13-07-2007, 04:14 AM
Si è 3,04 m l'abbiamo misurato prima di fare i video |
|
|
(#36)
|
||
All the Truth Member
|
13-07-2007, 03:57 PM
Quote:
Scusa Lorè, ma non vedo nulla di così eccezionale nel salto. L'overstriding non mi piace; si sentono fischiare entrambe le suole delle scarpe e questo significa che non ha appoggiato i talloni per saltare. Credo che quelle piccole frenate abbiano dissipato una buona parte della rincorsa; CMQ non mi piace la tripla estensione ...... c'è parecchio da lavorare. Mi piacerebbe vedere se da fermo, sotto al canestro, riesce a fare la stessa "schiacciata". |
|
|
|
(#37)
|
|
UncensoredModerator
|
16-07-2007, 07:48 AM
beh...è tagliata alla fine ma mi pare una schiacciata a due mani... sulla rincorsa...grande leo! ora che ho messo l'audio, ho sentito anche io la stridìo ..senz'altro d velocità durante la rincorsa ne ha persa. il salto mi è piaciuto nell'ambito del basket. nel caso specifico, dobbiamo mediare il nostro occhio critico sul gesto atletico del salto tenendo presente il fine x cui è utilizzato...cioè ha fatto un bello stacco xkè subito dopo ha raccolto le gambe e questo, a vedersi, dà piu soddisfazione. senz'altro può migliorare e diventare piu spettacolare. ma è proprio qua la difficoltà, parliamo d 175cm d altezza che deve dare tutto x arrivare a schiacciare e già quello nn è poco! teo di schiacciate ne ho viste tante, tv dal vivo etc...probabilmente mi sbaglio, ma il mio occhio mi suggerisce un'altezza un pò inferiore ai 305 cm. ciauzz |
|
|
(#38)
|
|
On the straight line away
|
16-07-2007, 07:56 AM
Quoto Lorenzo,a 175 cm per schiacciare devi decollare e come notava Leo non è questo il caso...avevo un compagno di squadra di 178 cm che arrivava al ferro (ma non schiacciava,gli sfuggiva la palla,stesso mio problema) ma zompava come se avesse le molle,faceva impressione! |
|
|
(#39)
|
|
One of Us
|
16-07-2007, 04:11 PM
Vi assicuro che il canestro è 304 appena mi passano il video dal cellulare vi faccio vedere che ho rifatto la stessa schiacciata sugli impianti sportivi La Ghirada e li i canestri vengono regolarmente misurati e cambiati ogni mese da tecnici specializzati |
|
|
Tags: sullelevazione |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|