![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Consigli per un nuovo programmaCiao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio per migliorare sia il mio allenamento che la mia alimentazione..purtroppo penso di essere arrivato un po ad un punto di stallo,e vorrei migliorarmi ancora di piu - Sono 1,75 x 95 kg, bf intorno al 18%, per un altro paio di mesi vorrei puntare a crescere su forza/massa ,per poi togliere un po di adipe :-) / Come massimali ho panca140,stacco160,squat160(lo so non è tantissimo,ma ho sempre paura di caricare troppo sulle gambe dato che ho avuto piu di qualche infortunio :-() questa è la scheda che ho seguito finora, mi alleno 4 giorni a settimana - come serie/ripetizioni faccio sempre un classico 4x8 per non incasinarmi troppo,con carichi al 60/70/80/85% del massimale.Che ne dite?? pareri o proposte?? Mi potreste consigliare un buona progressione su 6 settimane?? Grazie in anticipo :-) A Panca piana Aperture su panca piana Croci ai cavi Trazioni alla sbarra( 4 serie ad esaurimento) Curl con manubri Push down con corda Leg extension addominali(esercizi vari 10 minuti) B Military press Alzate posteriori Squat(5x6) Curl manubri presa martello French press Rematore orizzontale trazioni orizzontali(4 serie ad esaurimento) addominali(esercizi vari 10 minuti) C Spinte su panca inclinata Aperture su panca inclinata Stacco pulley Curl con bilanciere Parallele x tricipiti Calf press addominali(esercizi vari 10 minuti) D Alzate laterali Alzate frontali Shoulder press Curl ai cavi Piegamenti a mani strette(4 serie ad esaurimento9 Lat machine Leg curl addominali(esercizi vari 10 minuti) |
|
![]() |