![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Il mio EDT Training per definizioneAllora, voglio provare questo metodo per 4-6 settimane per dare una scossa al metabolismo. E' da 1 settimana che sto facendo l'edt training ma vorrei delle delucidazioni al riguardo. Ho cercato abbastanza in rete e diciamo che ognuno propone cose diverse, e quindi sono arrivato alla conclusione di personalizzare il workout in base alle mie esigenze ma veniamo al dunque. L'idea iniziale era quella di fare 4 sedute settimanali di EDT con split Ian King (upper\lower)ma mi sono accorto che nei gruppi maggiori esattamente i femorali non riuscivo a recuperare quindi, ho deciso di splittare la scheda in 2. Ora vi faccio vedere un esempio della scheda precedente.. Rep 8 - Target zona 15 minuti - minimo 90 Rep a ex x zona Griorno A Zona 1 - Spinta/Trazione Orizzontale Manubri inclinata + Rematore Zona 2 - Spinta/Trazione verticale Military + Trazioni Zona 3 - Complementari Curl + Panca Stretta Giorno B Zona 1 - Quad Dominant + Hips Dominant Hack Squat bilanciere + Leg Curl Zona 2 – Addome + Polpacci + Trapezi Crunch + culf+shrug (eseguo un movimento unico) Zona 3 - Hips Dominant + Quad Dominant Mezzi Stacchi + Leg Extension Ma, dato che il training si concentra sulla ricomposizione corporea più che la massa vorrei provare a campiare lo splittaggio con il seguente per coinvolgere distretti muscolari lontani in modo da avere un maggiore afflusso sanguigno sui muscoli Giorno A Zona 1 - Spinta orizzontale/ Quad Dominant Panca piana/Hack Squat Zona 2 - Trazione orizzontale/Quad Dominant Rematore/Leg Extension Giorno B Zona 1 - Trazione verticale/Hips Dominant Trazioni/Mezzi Stacchi Zona 2 - Spinta verticale/Hips Dominant Lento avanti/Leg Curl Mi rimangono i complementari e addome da inserire ma sinceramente vorrei inserire 30 minuti di cardio a fine workout e quindi penso proprio che farò un giorno C con braccia e complementari.. Cosa ne pensate? |
|
![]() |