Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-05-2010, 09:44 AM

L’ALLENAMENTO DELLA FORZA NELLE ARTI MARZIALI (sottotitolo: basta con le leggende metropolitane, usi

aspetta quello che voglio dire io è che il clena viene usato in tanti sport giusto ??
ci sono esercizi di forza che vengono impiegati con successo in molti sport diversi tipo bob a quattro football americano ecc
la tecnica è esenziale
all'estero anche nelle scuole a volte si insegna clean, squat e altri esercizi dato che poi servono per la preparazione agonistica che sia lotta, football o altro.

io mi rifaccio sul discorso di ado che lui vuole solo fare l'allenatore della forza
certo che poi se andiamo ad analizzare tutto il programma bisognera guardare anche come sono strutturati tutti gli altri allenamenti
non è che se una squadra di calcio non segna la colpa è del preparatore atletico, la colpa in quel caso è dei giocatori o dell'allenatore.
mentre se i giocatori non hanno fiato non hanno una condizione agonistica buona ecc la colpa allora li si è del preparatore atletico e del suo staff

cmq penso che sia difficile fare solo l'allenatore della forza senza sapere come incastrare bene il suo piano di allenamento con quello restante.

Vecchio
  (#2)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-05-2010, 10:26 AM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
penso che sia difficile fare solo l'allenatore della forza senza sapere come incastrare bene il suo piano di allenamento con quello restante.
Sarà difficile ma in tutte le discipline sportive di alto livello dove la forza è importante c'è uno che fa solo l'allenamento della forza. Stop. Concorda la roba col preparatore atletico, ma IL COME lo decide lui.
Nel rugby sudafricano, new zeland ecc. è così. Nei lanci è così. Pensi che Poliquin sia l'allenatore di Nelson? Sarà il suo 10imo allenatore. Pensa solo alla forza e concorda i programmi col VERO allenatore di Nelson che è quello della pista.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione