Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Thumbs down Allenamento intensità zero! - 21-04-2010, 10:07 PM

Allenamento intensità zero!

In questo periodo ho poco tempo per scrivere...cmq sono stato diverse volte da un fisioterapista-osteopata, che dopo accurate visite e analisi mi ha iniziato a manipolare...trovando problemi o problemini un po ovunque.
Fatto sta che mi ha consigliato di farmi almeno 2 settimane di allenamento (se proprio lo devo fare, ma io lo voglio fare ) a bassissima intensità, casomai aumentando un po il volume ma cmq faticando poco
Non ho ancora detto il peggio...mi ha sconsigliato squat e stacco nel primo periodo (sempre i prossimi 15 gg)...
Potete capire che sia un po spaesato, oggi ci sono andato, ho fatto i 1000e1 esercizietti posturali che lui mi ha consigliato ma finiti quelli mi son fatto 2 macchine, 3 complementari e sono andato sul tappeto con l'amaro in bocca!
Avete qualche allenamento in testa che sia appunto "volumoso", senza squat e stacco, a bassa intensità?Vien il vomito solo a chiederlo

Cioè io ci vado anche solo per fare bicipiti tricipiti,lat e panca ma poter fare qualcosa di più produttivo o funzionale (a parte il vedermi le braccia gonfie )non mi sarebbe dispiaciuto...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione