|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredMember
|
01-05-2010, 04:33 PM
in effetti è anche vero questo... se i fondamentali li fai 1xwe non è nemmeno poi così tanto utile! |
|
|
(#17)
|
|
RealUncensoredMofo
|
01-05-2010, 04:37 PM
fra 3 ore posto il wo di oggi e ne riparliamo ok? intanto ringrazio delle risposte |
|
|
(#18)
|
|
RealUncensoredMofo
|
01-05-2010, 04:48 PM
|
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
01-05-2010, 05:21 PM
effettivamente partendo dal tuo obiettivo secondo me hai solo due strade: o quella scritta da apprendista che è come scrivere "vediamo a che punto sono e alleniamo quel punto senza forzare la tecnica" oppure fissare un'intensità e casomai modulare il volume volta per volta: troppo carico--->abbassi le rep, troppo poco ---->alzi le serie in generale manca qualche aspetto fondamentale: la frequenza dove è? cioè c'è tutto in quella scheda, forse troppo ma manca proprio la ripetitività del movimento. Si può fare anche così per carità, ma funziona in due casi: l'atleta è ben lontano dal suo massimale e ha pigiato molto sulle serie lattacide....perciò in realtà non aumenta la forza ma riprende la propria; oppure è un atleta che sa sviluppare intensità relative molto alte e quindi ha bisogno di una variazione del carico interno (tanto per dare un numero intendo uno stacco con 3 volte il peso corporeo) |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2010, 12:06 PM
non hai risposto ad una mia domanda: quanto carico pensi di usare negli ultimi esercizi SOPRATTUTTO con 30-60 secondi di recupero? con massimali bassi come i tuoi gli esercizi complimentari di isolamente saranno uno stress aggiuntivo inutile visto che i chili usati saranno bassissimi. posta il wo che hai fatto e vediamo un pò |
|
|
(#21)
|
|
RealUncensoredMofo
|
02-05-2010, 12:22 PM
apprendista: domani lo inizio e poi lo posto; l'ultimo esercizio, quello con 30-50'' di rest, è per il pump, e anche se userò carichi bassi non mi interessa. io penso che il pompaggio aiuti la crescita. spike:il tuo discorso è perfetto, credo che lo proverò così per vari motivi: a. mi piace, e uno schema se non lo condividi e lo trovi noioso è meglio non farlo b. la ripetività del movimento non c'è, so che è un errore ma io mi annoio profondamente facendo 2-3 x week di stacco-squat e panca non so perchè. forse perchè mi piace da orire il front squat, la panca manubri e il rematore. c. credo che abbia un suo perchè e il suo ideaotre non è sprovveduto, anzi. intanto ringrazio tutti, e vi terrò aggiornati, sopratutto sulla tecnica (con video) e sui carichi utilizzati: obiettivo? massimali:78--->85 /115--->130/120---->135 |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2010, 12:30 PM
il mio modesto parere è che così tanti esercizi non faranno altro che appesantirti. cmq dai, prova e vediamo |
|
|