|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consigli sulla parte superiore! -
30-05-2010, 01:19 PM
Consigli sulla parte superiore!Tralasciate la parte inferiore (che così è e non la cambio!) che ho inserito giusto per completezza... premetto che vengo da un mesociclo 5x5 e vorrei dei pareri sulla parte superiore... non mi piace l'idea di allenare ogni muscolo una volta a settimana per questo ho inserito due sedute per gruppo ad intensità diverse... la scheda mi piace ma i dubbi mi sono venuti perchè la prima volta che ho fatto la seduta a bassa intensità (e quindi più alte ripetizioni) mi sentivo gli avambracci scoppiare, mi sembravano irrigiditi come se ci fosse una specie di sub-crampo ininterrotto, non riuscivo quasi a muoverli... non so come spiegarlo! comunque arrivato al secondo set (panca alta + pulley) mi sentivo esausto! è stata una cosa atroce... sarà che era solo la giornata mah ecco la scheda... LUNEDI’ - Manubri Recupero 1’30” tra le serie Petto/Dorso (jump-set) - PANCA + TRAZIONI 3xmax@70% - PANCA ALTA + PULLEY 3xmax@65% - REAR DELTOID RAISE 3xmax@60% Spalle/Braccia (jump-set) - LENTO (alla macchina) + BICIPITI 3xmax@65%; 3xmax60% - ALZATE LATERALI + FRENCH 3xmax@60% - BICIPITI CAVI + TRICIPITI CAVI 3xmax@60% MARTEDI’ Recupero 3’ Cosce - STACCO 5x5@82,5-85% - SQUAT 3x5@82,5-85% GIOVEDI’ - Bilianciere Recupero 1’30” tra le serie Petto/Dorso (jump-set) - PANCA + TRAZIONI 5xmax@82,5-85% - PANCA ALTA + PULLEY 3xmax@82,5-85% Spalle/Braccia (jump-set) - LENTO (alla macchina) + BICIPITI 3xmax@75% - ALZATE LATERALI + FRENCH 3xmax@60%; 3xmax@75% VENERDI’ Recupero 3’ Cosce - STACCO 5x5@72,5-75% - SQUAT 5x5@72,5-75% Saluti!!!!!!!! |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
01-06-2010, 11:17 AM
Heeeeyyyy!!!! fa tanto schifo questa scheda? per caso ho sbagliato sezione? oppure devo mettere qualche informazione in più? |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
01-06-2010, 11:32 AM
puoi mettere qualche carico di riferimento? lo soc he non vuoi parlare della parte bassa, ma perché fai prima stacco e poi squat? |
|
|
(#4)
|
|
RealUncensoredMofo
|
01-06-2010, 08:57 PM
Non è che sia il massimo come scheda.. Troppi JumpSet e recuperi uguali per muscoli grandi\medi e piccoli. L'unica cosa che mi piace è che spingi tutte le serie al max, ma non so se questo sia un bene o male. Quali sono i tuoi obbiettivi?? Poi un altra cosa, che siano manubri o bilancieri fai troppi movimenti uguali... Varia un pò gli esercizi. |
|
|