![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() allenamento casalingociao a tutti, pultroppo mi e scaduto l'abbonamento in palestra e per problemi economici non posso più rinnovarlo mi devo allenare in casa, ho comprato una panca con bilanciere con tre diverse inclinazioni, un bilanciere per tricpiti e bicipiti e dei manubri, un uomo che ho conosciuto in palestra mi a consigliato di fare gli esercizi più volte alla settimana, dice che non e vero che ogni muscolo va allenato solo una volta a settimana perchè ogni porsona risponde a stimoli diversi, ho provato a fare una scheda secondo voi puo andar bene? Lunedi: Spalle: comincio con 30 flessioni (andando avanti aumenteranno) alzate laterali 2 serie da 8+6 90 secondi di recupero (queste esercizio lo svolgo sdraiato su pana inclinata a e faccio un braccio per volta) alzate frontali bilanciere 2 serie da 12 "90" Pettorali: distensioni con bilanciere su panca inclinata 2 serie 8 rip "2 minuti" Tricipiti: french press 2 serie da 8 " "2minuti" Martedi: dorsali: rematore bilanciere 2x8 "2 minuti" pullover 2x8 "2 minuti" Bicipiti: curl con manubri 3x10 "90" femorali: leg curl: 3x10 "90" addominali 20 crunch avanti con sovrappeso 20 crunch su panca inclinata con sovrappeso 20 crunch con trattenuta mercoldi: 40 minuti di corsa giovedi Pettorali: distensioni con bilanciere su panca piana 3x8 "2 minuti" croci su panca piana 2x10 "2 minuti" spalle:come lunedi tricipiti: concentrato dietro al collo 3x10 "90" venerdi: leg curl: 3x10 squat 3x12 Bicipiti alzate con bilanciere 3x8 Addominali 20 sollevamenti delle gambe e del bacino su panca 20 crunch obliqui 20 rotazioni del busto sabato: 40 minuti di corsa a dimenticavo il mio obbiettivo e metter su la massa visto che non ho tutto quello che mi serve non pretendo di ottenere grandi risultati ma perlomeno di migliorarmi un pò |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|