Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 18-07-2010, 04:51 PM


Ciao Doc, grazie della risposta.
Shade ha fatto veramente un gran lavoro, ho dato una letta grossolana al thread.
Sto continuando a sentire in giro, se la situazione si evolve vi tengo aggiornati.
Il rack costa veramente troppo, devo vedere se riesco ad assemblare qualcosa più grezzo ed homemade (quanto fa figo dire homemade).
I cavalletti da muratore insegnano...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 18-07-2010, 05:30 PM


Esatto, Spike usa due caprette da muratore, (non so cosa siano le caprette da muratore, ne in quale modo Spike le usi, d' altra parte tutti abbiamo le nostre perversioni ), però funzionano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 18-07-2010, 05:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Esatto, Spike usa due caprette da muratore, (non so cosa siano le caprette da muratore, ne in quale modo Spike le usi, d' altra parte tutti abbiamo le nostre perversioni ), però funzionano.
Ma saranno la stessa cosa dei tuoi cavalletti.
Certo che non poni freni alla tua fantasia...

Edit: Stavo leggendo IronPaolo (che ogni volta mi lascia a bocca aperta per quello che scrive e per come lo scrive), sono scoppiato a ridere perchè effettivamente all' 80% sono io:
Quote:
Immaginate una persona alta 175cm con un BMI “normale” di 21 a cui corrisponde un peso di 65Kg. Questo tipo magari è secco ma con un po’ di pancetta, fa pesi per tonificare, vorrebbe avere gli addominali definiti per l’estate e vorrebbe diventare un po’ più grosso ma non come un culturista perchè “quelli fanno schifo”. Quanti ce ne sono così? Internet è piena… quelli che pensano che ci si deve frenare nell’allenamento altrimenti si affoga sotto i muscoli che vengono fuori…

Uno in questo modo, se si allena un po’ meglio aumentando l’intensità, i carichi, se mangia eliminando le cagate che sicuramente mangia (“la mattina mangio 5 fette di pane con la marmellata, va bene come colazione proteica?”), se fa un minimo di attività aerobica per eliminare la pancetta… questo tizio può arrivare a 70Kg senza diventare una botte.

Ultima Modifica di Lke : 18-07-2010 05:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 18-07-2010, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lke Visualizza Messaggio
Ma saranno la stessa cosa dei tuoi cavalletti.
Certo che non poni freni alla tua fantasia...
Si, immaginavo, ma da Spike ci si può apettare di tutto

A parte gli scherzi si, credo siano come due coppie di cavalletti una più alto per staccare il bilancere e una più bassa per protezione (semplice e geniale)

Per quel che riguarda Ironpaolo, quello che scrive è, nella peggiore delle ipotesi, geniale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-07-2010, 10:45 AM




doc sono come le tue, le chiamo caprette ma non brucano (altrimenti le licenzierei) e non ci faccio nemmeno cose strane...

oddio quando il geometra a visto la cantina gli è sembrato strano anche il loro uso per fare squat...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 19-07-2010, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
doc sono come le tue, le chiamo caprette ma non brucano (altrimenti le licenzierei) e non ci faccio nemmeno cose strane...
Si però una coppia di cavalletti deve essere ben alta per potrer staccare il bilancere nello squat, e forse sono anche regolbili?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-07-2010, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Si però una coppia di cavalletti deve essere ben alta per potrer staccare il bilancere nello squat, e forse sono anche regolbili?
sì quelli che tengo alti sono regolabili e li tengo al massimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 04-08-2010, 12:58 PM


Dopo un mese e un po' sono quasi pronto per iniziare!

Il grosso dell' attrezzatura ce l'ho: ho trovato 80kg (20x4) usati, ho il mio bel bilanciere (28mm x 180cm) anche lui usato e sto aspettando la panca.
Per gli squat ho due cavalletti (che ormai fanno scuola) gentilmente offertimi da mio padre, poi mi organizzerò per il supporto da cui staccare il bilanciere.

E' ovvio che mi servono tagli più piccoli per quanto riguarda i dischi ed è qui che ho bisogno di suggerimenti (non trovo il post che diceva come suddividerli). Pensavo a qualcosa del tipo (da 2 la domyos -> decathlon non li fa più ):
2x 0,5
4x 1
2x 5
2x 10
dal momento che, e anche qua sono con le orecchie ben aperte, pensavo di partire con stronglifts 5x5, che dovrebbe essere anche abbastanza in linea con quello che consigliate voi.
Questo programma di allenamento prevede, semplificando molto, di aggiungere 2,5kg ogni volta, quindi avrei esattamente il necessario fino a X kili (dove X è abbastanza).

Direi che questo thread ormai ha fatto il suo corso.
Non vedo l'ora di aprire finalmente il diario, ad occhio sono 3 settimane che mangio "pulito", sicuramente c'è da perfezionare eccome, però credo di starmi addentrando nella mentalità giusta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 05-08-2010, 01:18 PM


Up
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-08-2010, 04:19 PM


vista l'ultima frase del penultimo post non ho ben capito cosa uppi.

Se è un commento sull'attrezzatura che cerchi, va bene, con quei carichi puoi fare tutti gli incrementi che ti pare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 05-08-2010, 04:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
vista l'ultima frase del penultimo post non ho ben capito cosa uppi.

Se è un commento sull'attrezzatura che cerchi, va bene, con quei carichi puoi fare tutti gli incrementi che ti pare
Esatto, domani vado a comprarli allora.
Per la tipologia di allenamento apro direttamente il diario?
Oltre naturalmente a seguire le mie magistrali esecuzioni
Vista la mia niubbaggine e il periodo dell' anno, vi dico che sono "agli ordini": faccio quello che mi proponete voi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-08-2010, 04:32 PM


aspettiamo il diario in ogni caso, ma se vuoi buttar giù un allenamento possiamo parlarne anche nella sezione apposita, prima però ti consiglio di fare un giro fra gli altri diari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 06-08-2010, 06:36 PM


Molto bene, mi chiudo da solo il thread linkando il diario.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0