Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito allenamento super dilettante - 03-07-2010, 10:35 PM

allenamento super dilettante

Ciao a tutti, prima di tutto.

Ho 21 anni, sono alto 175 cm circa e peso 64 kg circa.

Questo autunno pensavo di cominciare a praticare kick boxing, o qualche disciplina simile.

In generale non ho mai fatto molta attività fisica, solo ultimamente sto spaziando un po' tra diverse cosine.

Per ora sto cercando di togliere un kiletto (credo) di grasso nella pancia con corsa (1 ora ogni 5-7 giorni) e ho cominciato da qualche giorno con il salto della corda, anche in vista di quanto scritto sopra.

Da qualche settimana faccio anche un po' di pesi, in casa: proprio per questo avrei bisogno di un minimo di gestione ed organizzazione, per sfruttare al meglio quello che faccio.

Flessioni 4x15 con 2 min di riposo a giorni alterni.

Trazioni alla sbarra 3x4 con 1 min di riposo (questo anche ogni 3 giorni)

Sempre a giorni alterni alzate laterali 4x12 (riposo: 2 minuti) e bicipiti 4x16 (riposo: 1 min), tutti e due con manubri da 6kg.

Volevo iniziare a fare anche le dip alle parallele, visto che mi sento i tricipiti molto scarsi e pensavo di mettermi sotto con gli addominali appena avrò bruciato il grasso in eccesso.

Mi interessa sentire il parere di qualcuno più esperto, per avere un' idea di come procedere, se lavorare sulla massa o cosa...

Magari, se me lo consigliate, apro un thread anche in nutrizione e alimentazione, anche se visto che non faccio da mangiare io mi devo adeguare abbastanza, sia come orari che come pasti.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione