|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
allenamento??? come iniziare? -
08-07-2010, 03:20 PM
allenamento??? come iniziare?raga. come posso iniziare un buon allenamento?? mi date consigli e tecniche mandatemi delle foto per le posizioni sono nuovo e non ne capisco molto!! spiegatemi come devo fa passaggio per passaggio! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2010, 04:18 PM
?? a 13 anni? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2010, 04:48 PM
don't feed the troll... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2010, 05:01 PM
Hai aperto due discussioni identiche nel giro di poco..aprire più discussioni non significa avere più risposte.. Credo che tu sia un po troppo piccolo per allenarti con i pesi..al massimo fai degli esercizi a carico naturale sempre in base alle tue possibilità senza strafare, o ancor meglio dedicati a qualche attività ludica/sport non agonistico che ti faccia divertire e al contempo mettere su una base di fisico che potrai andare a migliorare più avanti.. Sei nel pieno dello sviluppo e probabilmente sei da poco o forse nemmeno entrato nella fase sensibile appropriata per lo sviluppo della resistenza organica; e comunque assolutamente non adatto allo sviluppo di altre capacità come la forza. Almeno io la vedo in questa maniera. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
09-07-2010, 04:35 PM
doyland, l'incremento della muscolatura è un effetto di quello che farai. Ciò richiede dei passaggi obbligati: a 13 anni non trovi nessuno a pomparsi i muscoli ( e sarebbe pure relativamente inutile e dannoso). Ora devi pensare a mangiar bene e fare un'attività sportiva che ti piaccia chesarà propedeutica al tuo sviluppo muscolare, qualunque essa sia. Se poi vuoi premere l'acceleratore allora ti consiglio uno sport dove la fisicità è un elemento fondamentale, ad esempio il rugby (mi è venuto questo come esempio ma ce ne sono sicuramente altri) |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
10-07-2010, 08:38 PM
eee raga mi servono dei muscoli naturali pero senza prendere farmaci e integratori tutto naturale!! ho iniziato facendo pesi da 2 kg ,flessioni,steso braccia dietro testa e facendo arrivare la testa alla pancia . con i pesi da 2 kg dopo fatti mi fanno male tutti i muscoli spero che per l'inizio di settembre vorrei iniziare a vedere dei punti di miglioramento!! io poi peso 65kg e sono 1.72 pensate che mi faccia bene un po ?? penso che il mio stato corporeo sia abbastanza forzuto!ok asp vostre risp. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2010, 09:41 PM
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2010, 10:04 PM
Ascolta Doyland premesso che un vero allenamento con i pesi è controindicato alla tua età, provo a darti dei consigli che potrebbero renderti di più dei tuoi pesi da 2 kg. Tu già fai i piegamenti sulle braccia (quelle che tu chiami flessioni), se ti vengono facili (che ne so se già ne fai bene 3 serie da 10 ripetizioni) puoi renderle più faticose in due modi:1) indossando uno zaino e mettendoci dei pesi, 2) mettendo i piedi in posizione più elevata, ad esempio su una sedia (o entrambi i sistemi uniti). Per i bicipiti e i dorsali uno degli esercizi migliori sono le trazioni alla sbarra (un sbarra da mettere dentro una porta costa 7-10 euro). Piegamenti sulle braccia e trazioni alla sbarra sono quanto di meglio tu possa fare per la parte alta del corpo. Fare iperextention e crunch aiutano la parte del "core". Fare piegamenti sulle gambe senza sovraccarico o eventualmente fare i Pistols cioè i piegamenti su una gamba sola, potenzia gli arti inferiori. Se cerchi sotto "callistenic" in Google trovi altri di questi esercizi a corpo libero che sono sicuramente più produttivi per la muscolatura che qualsiasi cosa tu possa fare con pesi da 2 kg. Se qualcun altro ha qualche esercizio di questo tipo da suggerire ben venga. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2010, 10:20 PM
io ti suggerisco aspetta i 16-17 anni il mio amico che faceva il ganzo a 13 anni con i pesi è rimasto bassino anche xke a quell età l'esecuzione e la tecnica a prescindere sono l'ultima cosa che vai a vedere e morale ti rovini aspetta uno sviluppo maggiore secondo me e poi verso i 16 ti potrai avvicinare a questo sport inoltre a 17 anni 16 anni doc me lo confermerà sia la struttura muscolare e quella scheletrica ancora non sono sviluppate del tutto immaginati a 13 anni!!! |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
10-07-2010, 11:26 PM
Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/...di-nettun.html http://www.fituncensored.com/forums/...1-anno-fa.html |
|
|
|
(#11)
|
|
UncensoredModerator
|
11-07-2010, 10:35 AM
doyland cerca una palestra con una squadra fipcf in zona, vai lì e fatti insegnare a fare i pesi da loro se proprio sei convinto, ma non farlo da solo |
|
|
(#12)
|
|
Rookie
|
11-07-2010, 02:59 PM
gia ho iniziato da 4 giorni: OGNI GIORNO FACCIO! FLESSIONI 5 X2:TOT.10 ADDOMINALI 10 E MI ABBASTANZA MALE PESI DA 2 KG 150X2:TOT 300 150DX E 150 SX! E LA NOTTE MI FANNO UN PO MALEI MUSCOLI ! SPERO CHE SIA UN BUON SEGNO!!. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2010, 03:12 PM
no. purtroppo non è così facile. Non basta impiegare del tempo e avere della forza di volontà. Se ignori COSA devi fare, avere molta dedizione è addirittura peggio. 150X2 è un qualcosa di insensato. Il male non è assolutamente un parametro per valutare un buon allenamento, semmai il contrario. |
|
|
(#14)
|
|
Rookie
|
11-07-2010, 03:19 PM
Come Mai Poi Mi Fanno Cos Male?? Quando Fa Male Significa Che L'allenamento Sta Facendo Effetto?' |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2010, 03:27 PM
No. è un idea diffusa ma sbagliata. Un allenamento sta facendo effetto quando migliora le tue capacità, nel tempo. |
|
|