|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Consiglione -
14-06-2007, 01:17 AM
Consiglioneciao ragazzi avevo bisogno di un consiglietto... allora come ben sapete visto i tantissimi post che ho aperto andati perduti ( ) da un paio di mesi mi son messo seriamente in massa..... e con buoni risultati pesavo 67 ora sono sui 69,5... e cn buonissimi risultati anche con i pesi.... in panca ho aumentato e non di poco il massimale(peccato che l'abbia fatto solo ora che inizia il caldo..) e ho accumulato cmq anche un pochino di adipe nella parte bassa dell'addome... non avendo mai fatto lavoro aerobico e incominciando a fare l'addome a fine seduta mentre prima lo facevo all'inizio priorizzandolo.... ora la mia domanda è questa, per il periodo estivo resto in massa cercando di aumentare oppure faccio del mantenimento??? secondo voi dovrei iniziare a fare lavaro aerobico anche se cmq non ho accumulato grandi quantità di grasso? la definizione la scarto a priori visto che non sono una montagna di massa..... attualmente seguo una dieta ricca di calorie, cioe tipo faccio spuntini al mattino (pane e bresaola ecc..) colazione con latte e cereali piu fette biscottate o fette di pane piu frutta secca e frutta.... poi a pranzo sempre 1,5 di pasta anche nei giorni in cui non mi alleno e carne e pesce (a pranzo di solito 1 etto o 1 etto e mezzo) al pome dopo allenamento spuntino con pane arabo e affettato magro e alla sera sull'etto e 2 di pasta e quasi 2 etti di carne/pesce ecc... oppure dovrei continuare stare in massa seguendo la dieta nei giorni di allenamento e ridurre drasticamente le calorie nei giorni di riposo, per esempio eliminando spuntini e quantitia' di pasta a pranzo e cena?? o di carne o pesce...? GRAZIE!! |
|
|
(#2)
|
||
UncensoredModerator
|
14-06-2007, 01:16 PM
Quote:
Per la panzetta mica crederai che ti stà uscendo perchè prima l'addome l'allenavi all'inizio e adesso invece alla fine? |
|
|
|
(#3)
|
||
On the straight line away
|
14-06-2007, 02:37 PM
Quote:
Ma stai avendo risultati...che cerchi? Ti ricordi Giucas Casella? Ecco...ora GUARDAMI!Tu DEVI rimanere in massa FINO A QUANDO NON TE LO DIRO IO...NON TE LO DIRO IO...NON TE LO DIRO IO... p.s. Non è sbagliato abbassare i carbo se non ti alleni ma devi rimanere comunque in un'ottica di leggera ipercalorica e in nessun caso eliminare gli spuntini! |
|
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
14-06-2007, 11:06 PM
Comunque un po' di aerobica male non fa. Potresti programmarti un paio di sessioni da 30/40 minuti al massimo di corsa leggera, leggera. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
15-06-2007, 12:43 AM
io quando sto in massa mangio tanto oltre alle proteine mangio molti carboidrati normale appannarsi in massa ... puoi anche fare una via di mezzo .. ma se vuoi stare a dieta difficilmente metterai massa al max riesci a tenere la tua senza perderla quest'anno non sono riuscito a fare massa per l'inverno per motivi di lavoro sono mancato 3 mesi dalla palestra ... sono meno grosso rispetto allo scorso anno ... e ora che sto quasi definito me ne sto accorgendo ... l'anno scorso certe magliette non mi stavano soprattutto di braccia sollevo piu o meno come l'anno scorso ma ho meno massa quest'anno |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
18-06-2007, 03:39 AM
niente volevo postà due foto ma nn ci riesco.. |
|
|
(#7)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
18-06-2007, 03:43 AM
e le foto!?!?!?!?! |
|
|
(#8)
|
|
Rookie
|
20-06-2007, 06:48 AM
un lavoro aerobico lo farei come minimo 3 volta alla settimana(x me meglio una mezz'ora tutti i giorni che 1 ora a giorni alterni in modo da tenere il metabolismo sempre accelerato) |
|
|
Tags: consiglione |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|