|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Dopo Bill Starr ? -
27-07-2010, 11:58 AM
Dopo Bill Starr ?Buongiorno a tutti , Come da titolo cosa conviene fare dopo ? Personalmente vorrei continuare con qualcosa di simile tipo lo Stone o il Korte (ho studiato quello postato da Gundam) ma in entrambi i casi ho dei dubbi, per lo Stone è la "partenza" e la crescita dei carichi , da che % dovrei "partire" e come dovrei incrementare ? Per il Korte è la "durata" , in quanto nello schema postato da Gundam sono 16 settimane circa, e non è che mi spaventino le 16 settimane , mi spaventano gli "imprevisti" che in un arco temporale così lungo ci possono sempre stare . . Ho citato questi due, poichè questo tipi di allenamento( multifrequenza senza split) mi stanno dando buoni risultati sia come guadagni di forza e sia come ricomposizione corporea/fattore "estetico) . Scusate la mia "ignoranza" , ma mi fido e mi affido alla vostra competenza Grazie |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
28-07-2010, 10:11 AM
non è che lo stone sia così breve, mi sa che però tu ti riferisci solo alla prima parte in 5x5. Sto bill starr non ti è venuto proprio con tutti i crismi, purtroppo lo pseudo infortunio ha condizionato carichi ed esercizi, perciò passare ad una impostazione a carico fisso per un mesetto può essere utile e poi tornerei a riprovare il bill starr |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
28-07-2010, 10:42 AM
Quote:
E poi se Dio vorrà devo provare anche il "ciclo russo" ( da me ribattezzato il "cilicio russo" ) , cmq adesso è prematuro parlare di ciò, l'importante è che sto iniziando a comprendere determinati meccanismi . Thanks, Sensei Spike |
|
|
|