|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
alla ricerca di nuovi stimoli -
02-08-2010, 11:26 PM
alla ricerca di nuovi stimolisalve ragazzi... è da un pò che mi alleno enfatizzando il volume, ora vorrei fare un allenamento diverso dal solito, inconsueto forse premetto che ho dei massimali pietosi( panca 60-squat 70-stacco 80), ma per 4 settimane vorrei fare un programma di questo tipo, che ne pensate? è una sorta di iperetrofia con richiami di forza 4 allenamenti a settimana di cui 2 per la forza stile 3x3 e 2 stile EDT enfatizzando le braccia A : panca piana 3x3 squat 3x3 spinte manubri 3x8 squat bulgaro 3x8 calf 4x10 B braccia EDT: french press - curl 2 manubri x 15 ' poliercolina- curl ez in piedi x 15' C : stacchi 3x3 lat machine 3x3 military press 3x8 rematore 3x8 alzate laterali 3x8 D braccia EDT panca stretta - curl inverso x 15' curl concentrato dx-curl concentrato sx x 15' commenti? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
03-08-2010, 11:56 AM
non mi piace molto... non è che perché ci sono basse ripetizioni allora si faccia forza, inoltre difficilmente si fa forza in monofrequenza... La lat machine in 3x3 scusa ma mi fa sorridere.. le trazioni non le fai? Piuttosto sovraccarica molto lì... petto e gambe inoltre mi sembrano molto tralasciate, considerando che i tuoi carichi sono bassi mi concentrerei più sui vari fondamentali (panca, squat, trazioni, rematori) per far crescere anche il resto piuttosto che distruggermi di braccia |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
03-08-2010, 12:13 PM
io vedo tutto fuorchè alto volume sinceramente..anzi è basata sull'intensità |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2010, 09:52 AM
non so proprio che programma fare allora... volevo sperimentare un allenamento diverso rispetto a quelli che ho fatto fino ad ora, magari con meno volume ma piu intensità... consigli? |
|
|