UncensoredModerator
|

06-08-2010, 09:37 AM
Obiettivo e programmazione. Idee un po' confuse...
Quote:
Originariamente inviato da Adamas
Altre domande sempre riguardo l'allenamento che sto programmando per settembre:
- Nella mia palestra c’è il Reverse Hyper. Ho letto su internet che è utile per rafforzare i lombari e soprattutto aiuta a decomprimere la colonna vertebrale, e per chi fa squat e stacco è una cosa importante. E’ vero? Mi consigliate di farlo?
sì
- Addominali con il sovraccarico: meglio farli ai cavi oppure alla addominal machine?
liberi con le piastre
- Vorrei fare degli esercizi di stretching di decompressione della colonna vertebrale. Ne avete qualcuno da consigliarmi?
|
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post126006
Quote:
Originariamente inviato da Adamas
Un'altra cosa...
A settembre pensavo di fare un ciclo di sei settimane basato sulla scheda definitiva di IronPaolo, cioè un ciclo molto simile a quello che ho appena concluso. Ovvero nei fondamentali (panca, squat, stacco) andare in progressione (5x6, 5x4,4x4, 5x3, 5x2…) mentre nei complementari lavorare a piramidale inverso (4-6-8...).
Altrimenti l’idea era quella di fare un ciclo basato sulle onde per i fondamentali (3-2-1 3-2-1 3-2-1), mentre nei complementari continuare a lavorare a piramidale inverso.
Oppure potrei fare prima sei settimane di scheda definitiva e poi un ciclo di onde. Spike cosa mi consigli?
|
meglio la prima e poi valutare anche se per te, secondo me, ancora serve un carico costante
|
|
|