|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
allenamento corsa -
03-08-2010, 06:28 PM
allenamento corsaciao a tutti ragazzi ho deciso per diminuire un po la pancietta e tenermi in forma di seguire un corso per gli addominali,però prima vorrei aiutare il lavoro con dell'attività aerobica,pensavo la corsa.. voi come mi consigliate di correre?? io ho letto 40 min, ma facendo scatti all'inizio andamento lento..poi moderato...scatti... poi defaticamento... qualcosa sa dirmi qualcosa in più? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
03-08-2010, 06:49 PM
che vuoldire seguire un corso per addominali? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
03-08-2010, 06:51 PM
per scatti cosa intendi? alla massima velocità? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
03-08-2010, 06:59 PM
Penso si riferisca a questo: http://www.fituncensored.com/forums/...-pancetta.html |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
03-08-2010, 07:13 PM
oddio.. |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
03-08-2010, 07:20 PM
dico il giusto..cioè come devo correre??a che velocità es?la tecnica diciamo... |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
03-08-2010, 07:21 PM
ah comunque il corso non è quello del post...ma un altro su youtube.com |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
03-08-2010, 07:23 PM
/Bastard joker ON piede destro avanti piede sinistro avanti piede destro avanti piede sinistro... Se sei mancino, cominci col piede sinistro. / Bastard joker OFF Scusa Superfox, ma un assist del genere non lo si poteva sprecare. :-) Buona serata. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
03-08-2010, 08:54 PM
ma io dico..ancora guardano le pubblicità di ab king pro comprando ste cianfrusaglie?addominali in 5 minuti ho perso 35 kg con ab king pro in sole 2 settimane |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
03-08-2010, 10:41 PM
Quote:
*= "Solo se abbinato ad una dieta ipocalorica da fame a base di finocchi e tisane" |
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
04-08-2010, 12:02 AM
finocchi ed ermafroditi pure? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
04-08-2010, 01:02 AM
poche storie armati di alimentazione su misura e tante corsette lente. farai morti chili e chili di grasso nell'arco di svariati mesi. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
04-08-2010, 02:01 AM
Non tutti dedicano buona parte della loro vita all'attività fisica, per noi certe cos sono verità assolute e consolidate, che so.... gli addominali per far sparire la pancia, il dimagrimento localizzato sudare per dimagrire....potri andare avanti!!Ma se uno poveretto si iscrive al forum con una domanda legittima, l'unica cosa che gli si può contestare è quella di non aver fatto un search prima di porre il quesito. Per il resto il sarcasmo è troppo facile!! Per rispondere alla tua domanda: 1) fare addominali non toglie la pancia 2) corri ad un intensità che ti permetta di fare un'allenamento decente di almeno 40 min. se non hai mai corso puoi partire da 25 30 minuti 3) fai un'alimenazione varia, nutriente, bilanciata, ipocalorica Varia: devi variare le fonti proteiche e di carboidrati es: pollo pesce carne rossa magra uova per le proteine e pasta integrale, pane integrale (possibilmente integrali) patate, fiocchi d'avena, mais ecc per i carboidraiti. Per condimento usa olio extravergine d'oliva. nutriente: tutto ciò che mangi deve essere nutriente, quando sei "a dieta" non puoi permetterti di sprecare calorie con della spazzatura, se uno ti dice che invece di cenare puoi mangiare un gelato, secondo me è un cretino. Mangia piu verdura che puoi, è ricca di nutrienti importanti e bassa in calorie, è saziante ed è anche fonte di carboidrati (pochi). ps:i dolci sono cibo spazzatura ( che in gergo vuol dire molte calorie e pochi nutrienti) bilaciata: ti dico da subito limita i carboidrati cioè pane pasta ecc... te lo dico perchè la media della popolazione italiana ne mangia troppi. Aumenta le proteine, la prima cosa che uno che non sa fa quando si mette a dieta è ridurre la carne...non lo fare. Ipocalorica: meno calorie di quelle che consumi devi perdere non più di mezzo chilo ogni settimana, ma devi perdere costantemente, inizialmente perderai di piu ma poi ti devi stabilizzare su 0.5 kg a settimana. Corri anche tutti i giorni 30-45 minuti, non dare mai tutto per tutto ricorda che è meglio andare piu volte che fare la grande faticata. Le calorie spese e quindi la quantità di lavoro fatto, non si misura a tempo ma a chilometri, in media un individuo brucia tante Kcal quanto il suo peso moltiplicato per i km percorsi. Kcal=P*Km non è una formula precisa ma ti da un'idea ok?quindi inizialmente basati pure sul tempo, ma poi comincia a ragionare in distanza. Associa un po di lavoro muscolare, se non simoli i muscoli in dieta ipocalorica e corsa tenderai a perderli quindi fa esercizi anche a corpo libero ma di lavoro muscolare. Apri dei 3D nelle sezioni apposite e vedremo di impostare qualcosa. per ora datti fare con l'alimentazione e la corsa. PS: Una volta dimagrito, non apparirai muscoloso (se non lo sei gia) ma solo secco, magari lo sai ... ma molti immaginano che una volta dimagriti avranno un fisico scolpito |
|
|
(#14)
|
|
Uncensored Magister
|
04-08-2010, 06:32 PM
philox ha sottolineato un comportamento a dir poco spiacevole che non sarà mai tollerato su FU e che è proprio lontano dalla filosofia di condivisione e sostegno alla base dello stesso. IlPrincipebrutto, shevuzzo e orange siete ufficialmente ammoniti. Le mie scuse a superfox. |
|
|
(#15)
|
|
Rookie
|
05-08-2010, 05:12 PM
ok grazie mille allora farò un po di addominali..seguendo il programma(sono circa 230 ) e associerò 40 min di corsa..sperando che qualche risultato lo ottengo...per ora non ho corso molto ma la panciettà facendo addominali è diventata più dura,da domani incominciò. Grazie mille a tutti. |
|
|