Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito ricomincio ad allenarmi aiutatemi - 20-10-2007, 03:29 PM

ricomincio ad allenarmi aiutatemi

Ciao a tutti.
Sto ricominciando in questi giorni ad allenarmi dopo uno stop di circa 5 mesi dovuto a motivi di lavoro.
Premetto che non sono muscolosissimo, mi alleno da un paio d'anni ma ho avuto alti e bassi dovuti sia alla costanza nell'allenamento che alla non continua integrazione...
Nella mia nuova palestra l'istruttore non mi sembra molto in gamba quindi vorrei chiedervi qualche consiglio:

- voglio incrementare molto la massa, quante ripetizioni, serie devo fare di ogni esercizio?

-non mi piace fare i circuiti infatti sto iniziando a dividere subito l'allenamento per gruppi muscolari....sbaglio?

-ho accumulato dei bei rotoloni sull'addome credo sia per aver cessato d'allenarmi sia per aver esagerato nel mangiare; vorrei fare almeno una volta a settimana pugilato ma ho sentito dire che si brucia troppa massa e che non è indicato per aumentare massa.è vero?

-fino a maggio prendevo proteine e creatina ma ebbi qualche problemino col caldo avendo qualche malore e da allora ho iniziato ad urinare molto....non sono sicuro che i malori dipendessero dall'integrazione ed ora, sono spaventato nel riprendere gli integratori perchè ho paura che possano farmi male(ho fatto l'esame completo del sangue e delle urine e sono OK!!!);
ho sentito dire che fanno male a reni, fegato, stomaco, ecccc....
so che nelle dosi consigliate non dovrebbero far niente ma ditemi la vostra!

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno

Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione