![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Aumento CarichiCiao a ttt!! piccolo problema......... nel Leg Extension faccio 25kg perchè il supporto ne regge solo 25.....ma nn mi fanno nulla (o almeno nn lo sento io!)neanche con un 3x20 ke faccio?? ![]() poi volevo aumentare il carico degli stacchi da 45kg(carico di prova x riprendere la tecnica a qualcosa tipo 60kg il problema è ke nn ho dischi da 20kg e dovrei mettere ttt dischi da 2kg x arrivare anche solo a 50kg poi dovrei passare ai dischi da 1kg.......vi posto le foto così vi fate un'idea se mi dite ke nn è rischioso x la schiena questo carico "strano" allora no problem!! ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La leg extension come la fai? Con due gambe per volta? Perchè se è cosi, la fai con una gamba alla volta e problema risolto. SE no non farla proprio, per quello che serve, se non senti nemmeno un 3x20 con quel peso lascia stare e risparmia il tuo tempo per esercizi piu produttivi. Per lo stacco puoi farlo coi pesini, a parte la rottura di balle di mettere su tutti quei dischetti, non vedo altre complicazioni, comunque, appena puoi investi qualche eurino in ghisa. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() calcola i massimali x 1rm e da lì poi vai a % di carico se vuoi fare le cose come si deve quando vuoi utilizzare un carico |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ..............ke ne pensate di sta scheda x massa da usare dopo quella attuale ricordo ke è multifrequenza!!! A Stacchi -ciclo- Panca piana -ciclo- Trazioni Prone 3x8 French Press 4x6 Curl bilanciere 3x6 Addome B Stacchi 4x6 Rematore 5x5 lento -ciclo- Affondi 4x6 Panca stretta 4x6 Curl manubri 3x12 Calf seduto / in piedi ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() joker, poche scuse, compra più ghisa coni pesetti o gli esercizietti non ci fai nulla |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
coi pesetti e esercizietti nn ci fai nulla?? tanto x cominciare il carico se uso 2 dischi da 20 o 4 da 5 e via dicendo nn cambia al max può essere noioso ttt le volte aggiungere i pesi ma di certo nn è diverso l' esercizio!!! io intendevo solo se poteva essere dannoso x la schiena? |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ma il dannoso non è dato dal fatto che usi una piastra da 10kg piuttosto che 10 da 1, questi sono problemi da nulla, se risulto troppo criptico, interpretami come un quote per M.Ivanko |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ok cmq ke ne pensi di questa scheda x sost quella attuale tra 2 settimane? SCHEDA-2-multifrequenza (alternare ABA-BAB) A Stacco –ciclo- Panca piana –ciclo- Rematore 5x5 French a terra 4x6 Curl bilanciere 3x6 Addome B Panca piana Trazioni prone –ciclo- Lento –ciclo- Affondi 4x6 Panca stretta 4x6 Curl manubri 3x12 Calf originariamente nn aveva la panca piana in B e nenche il calf.....aggiunte mie! è una scheda x massa finalizzata all'aumento di forza carichi e massa |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma scusa fai la panca 3 a settimana...? se vuoi fare 3 allenamenti prova aba bab squat 6x4 o 8x5 panca piana 6x4 stessa cosa squat trazioni alla sbarra 10x2 curl con bilancere 4x10 abs B stacchi 6x4 stessa cosa squat lento avanti 6x4 rematore 5x8 french press 4x8 abs |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
faccio già ABA BAB come scritto sopra! la panca la fo 3 volte perchè essendo una scheda multifrequenza come scritto sopra mi manca un fondamentale x il petto! nn faccio sqat perchè nn ho il rack adeguato e mi hanno sconsigliato temporaneamente di fare OHS e varianti varie |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: allenamento |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|