|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Programma d'allenamento: dritte e consigli -
21-08-2010, 01:03 PM
Programma d'allenamento: dritte e consigliCiao a tutti, mi chiamo Riccardo ed ho 24 anni. Dunque, è da parecchio tempo che ormai mi sono rammollito ho nuotato fino a gennaio, poi basta.. Voglio iscrivermi in palestra e nel mentre che aspetto che riapra dalle ferie, mi sto allenando qua a casa (panca e manubri). Ma dato che sono parecchio ignorante in materia, chiedo consigli a voi più esperti. Dunque, sono alto 1.77 e peso 62 Kg. Quindi abbastanza magro. L'obiettivo è quello di fare un pò di massa, soprattutto sulla parte alta del busto (petto, schiena, bicipiti, tricipiti, ecc ecc). Ovviamente nei limiti del concesso. Mi metto d'impegno ad allenarmi minimo 2 volta a settimana. Ho cominciato con addominali: 3x15; pettorali con manubri: 3x15 (6kg); bicipiti con manubri: 3x15 (4-6kg); cos'altro devo fare? Magari riuscite ad indicarmi anche come fare determinati esercizi? Grazie a tutti. Saluti Richy |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-08-2010, 01:23 PM
fai solo stacco,squat,panca piana,military press,trazioni e rematore... per ogni esercizio fai un tot di serie per 5/6 ripetizioni....mai a cedimento... fai 2 volte a settimana gli esercizi sopra indicati...quindi gestisci te quante sedute di allenamento.. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
21-08-2010, 01:35 PM
Data la mia ignoranza, sai dirmi dove posso trovare video o immagini degli esercizi che mi hai indicato? Con "mai a cedimento" intendi dire che non devo mai arrivare a fine esercizio che non ce la faccio più?? Scusa l'ignoranza |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
21-08-2010, 01:55 PM
vai su youtube e li trovi tutti..per cedimento si...questo serve per far si che impari bene la tecnica e tutte le ripetizioni vengano bene..inoltre puoi allenarti con una maggiore frequenza.. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
21-08-2010, 02:10 PM
|
|
|