|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
aumentare massa magra o diminuire la grassa -
27-08-2010, 09:42 PM
aumentare massa magra o diminuire la grassasalve ragazzi la prossima settimana vado ad iscrivermi in palestra volevo sapere visto che peso 80kg sono alto 1,76m polso 18,5cm e massa grassa al 16,5% se potevo fare massa o devo cominciare prima a perdere qualche chilo grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 09:44 PM
massa grassa e magra vanno di pari passo quindi essendo che sei al 16 devi dimagrire poi penserai a mettere su massa.. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
27-08-2010, 10:29 PM
che peso dovrei raggiungere per mettere massa quanti kg dovrei perdere |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2010, 10:35 PM
almeno 10-12% di bfat poi in base a cosa hai calcolato la %?spero non con i valori BMI che si trovano online mettendo peso altezza e parametri vari |
|
|
(#5)
|
|
Uncensored Magister
|
28-08-2010, 02:09 AM
Io credo che, per un novizio, la cosa fondamentale sia imparare a mangiare bene e ad allenarsi, il tutto senza pensare ad un obiettivo specifico. Quindi, cosa farei? Partirei con la dieta andando a modificare solo la natura dei nutrienti, senza dar troppo peso alle quantità. Quindi carboidrati a basso impatto glicemico, proteine pulite, grassi salubri ed un sufficiente apporto di microelementi. Allo stesso modo, per l'allenamento, partirei per gradi imparando la tecnica d'esecuzione dei 3-4 grandi. Dopo un mese si possono fare le prime valutazioni e magari apportare alcune modifiche alla dieta, mentre con l'allenamento ci sarà ancora da marciare sui fondamentali. Personalmente credo che puntare subito alla definizione sia un errore. Sarebbe una mossa più saggia cercare di elevare il consumo calorico di base in modo da sfruttarlo per un dimagrimento successivo. Anche in caso di obesità (premesso che non sia accompagnata da altre patologie), dedicare alcune settimane a questa pratica non porta ad ingrassare ma al più a prendere massa magra che fa sempre comodo. Poi si può decidere, secondo i casi, di continuare così o di puntare alla definizione, ma le prime settimane me le giocherei come ho detto. |
|
|