Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alexeju alexeju Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito nuova full body x il mese di novembre,facciamo le cose x bene stavolta e mi serve il vostro aiuto:) - 22-10-2007, 02:44 PM

nuova full body x il mese di novembre,facciamo le cose x bene stavolta e mi serve il vostro aiuto:)

ciao a tutti ragazzi,da quando ho iniziato ad allenarmi qui a pisa sto venendo su bene rispetto a quando ero giù,forse perchè è pieno di gente griossa e mi impegno sempre di + questo mi aiuta ad essere molto + determinato..
allora ho fatto il mese di settembre una split cosi composta:dorsali-bicipiti;petto-tricipiti;gambe-spalle.
nel mese di ottobre stessa cosa ma facendo dorsali-tricipiti e petto e bicipiti..quindi invertendo le braccia,ed ha funzionato..
adesso vorrei usare una full body x il mese di novembre e magari anche dicembre..avete qualke consiglio?questa è la bozza degli esercizi che mi sembra il caso di utilizzare x le mie caratteristiche..
i miei punti carenti sono lo spessore della schiena e i bicipiti,i tricipiti sono abbastanza forti ma peccano in massa,mentre il petto è parecchio grosso ma meno forte di quanto spossa sembrare

ecco gli esercizi:
squat
panca
croci
stacchi
trazioni
military press
alzate laterali
curl 45
parallele
polpacci
gli addominali li faccio a parte e non li conto nell'allenamento..
allora l'allenamento sarà eseguito 3 volte a settimana,quindi non so se usare sempre gli stessi esercizi,o variare ad ogni seduta l'esercizio x quel determinato gruppo muscolare..voi che ne dite?
oppure potrei anche iniziare sempre da un esercizi di base facendo iniziando magari lunedi con panca,mercoledi con stacchi mercoledi con pacca e venerdi con squat variando in questa maniera,datmei + consigli possibile cosi inizio a tirare una bozza di scheda x poi perfezionarla,grazie mille,alessandro.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione