Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#7)
pirupirupiru pirupirupiru Non in Linea
Rookie

Predefinito 10-09-2010, 12:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non entro nella vostra discussione perchè ne capisco troppo poco, però per darti un parere sulla tua scheda, le due cose che ti chiedeva Spike il tuo peso, la tua altezza e al tua età sarebbero utili.
Quanto fai di massimale di Squat sotto il parallelo, Panca con fermo al petto, Stacco da terra, Trazioni alla sbarra con eventuale sovraccarico, Military press?
Se non sai i massimali scrivi almeno (anche se non è la stessa cosa) con tot rip x tot kg arrivo a cedimento o qualcosa del genere.

Se uno fa 90 kg di massimale di squat sotto il parallelo o se uno ne fa 150 kg fa differenza il tipo di allenamento da cui trarre maggior beneficio.
Ovviamente in rapporto anche al peso corporeo.
io rispetto all'anno scorso ho abbassato i carichi tantissimo, prima mettevo 60 e 60 per lo quat, ora 30 e 30, la panca piana la facevo con il bilanciere, ora con i manubri, prima mettevo 40 e 40 ora uso i manubri da 20, ec.. ec.. guada posso dirti solo k quest'anno è quello in cui ho avuto i migliori risultati! non arrivo mai al cedimento, faccio gli esercizi in tranquillità, non faccio le serie ma seguo un circuito, e va molto meglio!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione