Quote:
Originariamente inviato da ronniedocet
Capisco che la Lat Dietro non sia il massimo ma con la versione davanti o con la versione presa supina sento lavorare di piu' le braccia che la schiena................hai qualche consiglio in merito?
Per quanto riguarda la ripartizione (esercizi-giorni, intuendo che tu sei per le schede Full Body correggimi se sbaglio), mantenendo i tre giorni di allenamento Lun - Mer - Ven non pensi che la Full Body si riveli troppo pesante per muscoli e legamenti (soppratutto questi ultimi notoriamente piu' lenti nel recupero rispetto ai muscoli?)
Ciao
|
lalat dietro non è che non è il massimo...è proprio dannosa, ci sono alcune persone che per come sono "fisicamente costruite" che la tollerano bene, ma lo vengono a sapere solo nel lungo periodo se si infortunano o no, quindi perché rischiare? la lat avanti (o meglio ancora le trazioni avanti) vanno benissimo lo stesso, se poi ti manca qualcosa e allora metti la presa prona....allarga la presa ecc...anche se invece che trovare difficoltà o "sentire" i muscoli è più profiquo macinare: quante trazioni ti escono supine di fila toccando il petto e senza cheating?
Guarda che per muscoli o legmenti è più stressante allenarsi alla morte 1 volta a settimana che con margine 5 volte. Ovvio che la frequenza è un elemento del carico di allenamento che va bilanciata con intensità e volume.
Quote:
Originariamente inviato da ronniedocet
Probabilmente l'avrai gia' capito, ma adoro i rematori:
4x10 Lat Machine avanti
4x10 Rematore manubrio
4x10 Rematore bilanciere a 70° impugnatura inversa
4x10 Mezzi Stacchi
Secondo il tuo punto di vista questa variante di scheda e' troppo pesante?
Ciao Spike
|
come dicevo prima, un pezzo di scheda così non ha senso ed è ingiudicabile perchè mancano dei dati: la faresti solo una volta a settimana? e gli altri gironi che fai? qual'è l'intensità (kg) di allenamento? Con quanto margine?