![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() catabolismo o fobia catabolica ?ciao a tutti, da 2 settimane ho ripreso l'attività agonistica (pallacanestro), e la sensazione (nonostante un calo fisiologico di circa 2 kg (ero 104 kg x 200 cm), prima di ricominciare ero in massa) era quella di essere meno "pieno", poco "pompato"... ieri sera il centimetro ha confermato un calo di 1,5 cm nel braccio a riposo (37 invece che 38,5), mentre pompato a freddo (picco bicipite) circa è rimasto uguale (42)......gettandomi nel panico totale...che sta succedendo ? l'alimentazione l'ho adeguata al maggior dispendio calorico, ho aumentato i carboidrati ipotesi : 1) calo prevedibile dovuto all'aumentato dispendio calorico(faccio allenamento,di basket, quasi tutte le sere, e 3/4 sedute pomeridiane in palestra) 2) sovrallenamento 3) regressione dovuta a scheda inadeguata 4) incompatibilità tra le 2 attività 5) normale fase di calo dopo quasi 2 anni di allenamento bb qualche parere autorevole ? ogni consiglio/conforto è ben accetto :-/ ciao agenore p.s: oggi nel dubbio salto la seduta in palestra, avrei petto-bicipiti...solo che all'idea di saltare sto già male adesso, mi sento sfigato, non so se mi capite... p.p.s: ma è possibile perdere così tanto in così poco tempo ? |
|
![]() |