|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
E si ricomincia da...il ciclo russo: pareri, correzioni ecc... -
11-09-2010, 08:29 PM
E si ricomincia da...il ciclo russo: pareri, correzioni ecc...Eccomi di nuovo qui a scrivere ho fatto un bel periodino di ricondizionamento alla fine ho abbandonato l'idea dell'HST per condizionare diciamo ad istinto utilizzando carichi modesti ma soprattutto eseguendo esercizi funzionali. Devo dire che a livello di forza pensavo di esser messo peggio è per questo che dalla prossima settimana ho intenzione di ricominciare con il Ciclo russo che l'anno scorso tanto mi era piaciuto e tanto mi aveva aiutato a mettere su forza. 'è come al solito da considerare che nella mia palestra lo squat libero è mancante quindi mi dovrò arrangiare pensavo una cosa del genere: Lunedì Stacco (progressione) panca piana 6 x 2 80% Leg press 3x8 leg curl 3 x 6 Calf 2 x 10 Addome Mercoledi' Trazioni presa supina con sovraccarico (progressione) Military (progressione) Rematore presa supina 3x6 Tricipiti presa stretta su panca 3 x 6 Curl in piedi 2x8 Addome Venerdì Panca piana (progressione) Stacco 6 x 2 80% Spinte panca inclinata 3 x 8 Trazioni presa supina 2x6 Aperture a L 2x12 Addome Grosso modo è simile a quella dell'anno scorso cercando di tenere l'equilibrio tra spinta e trazione e al contempo far fronte alla lacuna dello squat libero l'ho messa così. Gli esercizi in 3x8,3x6 ecc... non li tirerò a cedimento o al massimo li tirerò all'ultima serie. Che ne pensate? cosa devo correggere? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2010, 02:21 AM
Nessuna risposta?? |
|
|
(#3)