|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Aumento profondità petto....help... -
14-09-2010, 11:10 PM
Aumento profondità petto....help...Saaaalve.... E' da un anno che mi alleno in palestra ed ho portato a casa risultati abbastanza accettabili.... La pecca più grande però è quella di non avere un petto profondo oltre a non riuscire a salire di pesi sulla panca piana ed avere una "mancanza" di pettorali.... Che tipo di allenamento si può fare per mirare ad avere un petto più profondo visto lateralmente??... E' una cosa genetica o si può migliorare?... Grazie per le risposte... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2010, 11:15 PM
iscriviti in palestra dove seguono seriamente con competenza almeno un anno, iniziare da autodidatta si può ma non mi pare l'idea più saggia in quanto rischi di formare un fisico squilibrato non avendo a disposizione l'attrezzatura adatta e completa. La profondità che tu chiami è il così detto spessore..devi lavorare sulle spinte panca piana, inclinata e declinata |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
15-09-2010, 10:46 AM
sui capi articolari e sulle ossa non si può fare nulla, per il resto vedo continuamente genter che si lamenta della mancanza di efficacia della panca per l'ipertrofia del petto ma che alla fina fine non sa fare semplicemente la panca |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 11:44 AM
si..oppure cavolo non mi cresce il petto..a te perchè cresce?Beh io quando sto bene mi faccio le serie con 110 tu?50..e beh allora che vai cercando -.-" |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
15-09-2010, 01:20 PM
Fosse anke 50 nn riesco ad aumentare il peso...è da un anno ke mi alleno in palestra...ma la panca è il mio "ostacolo" ke nn riesco a sbloccare.... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2010, 01:22 PM
fai dei cicli di forza..per altro allenandoti da poco ancora cene vuole per aumentare i kg sul bilanciere.. Il petto era il mi punto debole poi con vari cicli di forza è diventato il punto forte |
|
|
(#7)
|
||
inattivo
|
15-09-2010, 02:06 PM
Quote:
Lo spessore si fa col tempo, ma serve stimolo importante. 50Kg sono troppo pochi per reclutare discretamente i muscoli pettorali in percentuale elevata di fibre. |
|
|
|