|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento per mio fratello -
17-09-2010, 03:27 PM
allenamento per mio fratellomio fratello minore ha deciso finalmente di inizare ad allenarsi per migliorare la sua forma fisica. é un ragazzo alto 1,87cm e pesa 94kg (molto snello e slanciato, ma con il pancione da brocca in stile alieno) ha una distanza clavicolare esagerata (quasi il doppio della mia) ma presenta la deformazione dello sterno (pendente a destra, che gli rende l'allenamento aerobico un po' ostico agli inizi, ma il medico gli ha dato carta bianca per allenarsi). Diciamo che è discretamente motivato, punta ad un fisico asciutto, magro e non da bodybuilfer, ma ormai è assuefatto dagli zuccheri e dal junk food che non riesce a stare più di 5 min in dieta... per l'allenamento avevo pensato ad un sempice 2-3 giorni a settimana fatto di fondamentali multiarticolari come squat stacco panca a basse ripetizioni e poi tutto allenamento a corpo libero in stile crossfit... ma non saprei proprio da dove iniziare perchè deve partire da -100 per arrivare a zero come forma fisica avevo pensato ad una cosa del genere: Lunedì squat allenamento corpo libero che richiede il maggior utilizzo degli arti inferiori mercoledì stacco allenamento a corpo libero che richiede il maggior utilizzo del dorso e dei muscoli di trazione venerdì panca allenamento a corpo libero che richiede il maggior utilizzo del tronco e dei muscoli di spinta la frequenza è altissima lo so ma l'allenamento a corpo libero è composto da 4 esercizi da fare in superserie per 3 volte, ovvero una sorta di circuito.. cosa ne pensate? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
18-09-2010, 10:43 AM
puoi benissimo partire da un circuito ma non ci starei oltre un mese....poi alzerei addirittura la frequenza. Non splittare troppo |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
18-09-2010, 04:44 PM
Quote:
inizieremo come ho programmato pe 4 settimane, in modo da fargli prendere confidenza con gli esercizi e con la forza... ma dopo? ci baseremo solo su panca squat stacco rematore, trazioni, e l'allenamento delle spalle? mi sembra completo... |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
18-09-2010, 05:12 PM
caspita...94kg...alto come me ma 22kg in più..chiedi se mi cede una decina di kg Per l'allenamento...se tu dici che è totalmente fuori forma, io proverei con un allenamento classico 3x10 muscoli più grossi 2x12 muscoli più piccoli...nulla di tanto pensato quindi, e poi ci metterei aerobica, che sia corsa o cyclette...andrei avanti fino a quando non vedi che inizia ad ingranare bene |
|
|
(#5)
|
||
UncensoredModerator
|
19-09-2010, 11:10 AM
Quote:
|
|
|