|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Alternativa alle hyperextension -
17-09-2010, 04:21 PM
Alternativa alle hyperextensionSalve a tutti i membri di FU. Da qualche giorno ho ripreso gli allenamento in una nuova palestra. Mancano parecchi attrezzi fondamentali ma, con un minimo di adattamento sono riuscito a replicare qualsiasi esercizio. L'unico che non riesco assolutamente a fare è proprio l'hyperextension che solitamente vado a fare come esercizio integrativo per il core. Alternative alle quali avevo pensato sono queste: Goodmorning (a gambe tese o con ginocchia semi-flesse), stacco a gambe tese, estensioni a corpo libero su tappetino tipo "superman", estensioni su swiss-ball a braccia tese. Ero indeciso tra questi, se eseguire sempre lo stesso o farli a ruota (una settimana uno, una settimana un altro etc.). Voi cosa ne pensate? Avreste alternative da consigliarmi? Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2010, 04:25 PM
il good morning è meglio che lo fai se hai un power rack, altrimenti non si fa molto bene. Strano per l'hyperextencion quasi tutte le palestre lo hanno una panca o un macchina pur mancando di quasi tutti gli attrezzi |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2010, 05:02 PM
Niente power-rack. In palestra c'è davvero poco in quanto è dedita alla boxe. Per il fitness e BB c'è ben poco. Infatti per fare squat devo appoggiare il bilanciere sulle parallele della 3 usi, staccare da la, girarmi di 90° per trovarmi difronte allo specchio e squattare. Alla fine mi sono dovuto adattare, come ho detto solo per le iperestensioni ho trovato difficoltà. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2010, 05:14 PM
girarti di 90° a carichi anche medi lo trovo discretamente percioloso per le tue vertebre! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2010, 05:25 PM
Eh lo so ma il problema è che se non mi giro non mi trovo davanti allo specchio.. stavo valutando l'ipotesi di squattare senza lo specchio o in alternativa devo chiedere se posso spostarlo. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2010, 09:08 PM
meglio senza specchio! |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2010, 09:14 PM
Perchè senza specchio??L'unico cosa positiva sarebbe quella di concentrarmi più sul movimento e sulle sensazioni che trasmette l'esercizio ma, sono sempre stato abituato a squattare davanti allo specchio. Sarebbe tosta adesso squattare senza. Comunque ho risolto...ho trovato una panca per fare le iperestensioni in un angolino..le ho dato una spolverata ed ora è pronta per l'uso. Stessa roba per fare lo squat. Mi basta girare la panca 3 usi quando la devo usare et voilà..mi trovo diretto difronte allo specchio (stò proprio messo male se mi ci è voluto un giorno intero per arrivarci XD ). |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2010, 11:49 PM
GRANDE non avevo mai pensato di usare la swissball per le iperstensioni TI RINGRAZIO!!! |
|
|