|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2010, 08:51 PM
Possibile problema/stress metabolico, un classico. Parti con 3 set da 1 minuto con pausa di 1 minuto, poi pian piano fai 2 minuti e poi 3. Duri poco sullo squat, che è indicativo. Può essere anche che sei "out of balance", ciò ti rende poco efficiente. Ci sono delle tecniche per rimetterti in bilanciamento a livello neurostrutturale, con effetti immediati su forza e resistenza. *parti prima con la parte superiore del corpo* |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2010, 09:30 PM
anche questa ! Riusciresti a spiegarmi in parole spicce cos'è lo stress metabolico e l'out of balance? google non mi aiuta. Per la forza sono sempre stato una sega vera e propria. Ricordo che appena iniziata palestra con gli amici ero la metà più debole del più debole. Ricordo che alcuni eserecizi mi toccava farli a bilanciere scarico! non so se possa centrare la lassità. |
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2010, 09:40 PM
hai mai fatto corsa/fondo/atletica, qualche sport simile???? |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2010, 09:59 PM
mai, sempre odiati. Al massimo ho fatto canoa ma molto a cazzeggio per un anno... Un osteopata mi ha detto che ho anche il diaframma bloccato, sto facendo cardio anche per questo.. |
|
|
(#65)
|
|
inattivo
|
08-10-2010, 10:20 PM
Il mio "manipolatore" spesso me lo trova, ed agisce fisicamente con azione meccanica per sbloccarlo... non so se basti il cardio per muoverlo, non vorrei che finissi a respirare tutto di cassa toracica aggravando la situazione. |
|
|
(#66)
|
||
All the Truth Member
|
09-10-2010, 12:05 AM
Quote:
Sicuramente lo scarso condizionamento cardiorespiratorio/metabolico, lo patisci facendo le iso. Segui le indicazioni che ti ho dato. PS: un minimo di fitness base, 20 minuti di corsa, 2-3 volte a settimana, non ti ammazzano. |
|
|
|
(#67)
|
|
FIPL Moderator
|
09-10-2010, 12:26 AM
quoto il fatto che l'aerobica fa bene... da quando ho iniziato a farne sto globalmente molto meglio. gian cmq non ti scoraggiare perchè penso anche io sarei una frana con l'isometria di squat, è anche una questione di allenamnento specifico o simile che non hai mai fatto (credo) oltre che a livello psicologico sono mortali imho ste cose |
|
|
(#68)
|
|||
All the Truth Member
|
09-10-2010, 03:18 PM
Quote:
Ma in pratica cosa succede? cioè perchè mi fa male l'encefalo? Quote:
Comunque veramente ormai mi sono ripromesso di farle anche per una questione psicologica...ti forgiano. Se cominci a guardare l'orologio poi è la fine! |
||
|
|