Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Pitbull!!!! ... perplessità. - 27-09-2010, 10:26 AM

Pitbull!!!! ... perplessità.

ora nn vorrei essere preso per uno spammer percui elenco solo i requisiti minimi ...

10 secondi in isometria appesi alla sbarra con una mano
Almeno 8 Squat 1 gamba completi
Almeno 2 Piegamenti a terra su una mano
10 trazioni alla sbarra al petto, non al mento, non alla fronte, non con movimenti accorciati e non rimbalzate!

mi sembra tutt'altro che una cosa facile da iniziare, pero l'antisonanza del nome ha coinvolto alcuni miei amici affetti da ipomotricità acuta (e lasciato basito me).

la mia opinione è che miletto ne sappia assai... perche i requisiti elevati palesano che per allenarsi a corpo libero serva essere già abbastanza forti e coordinati!!!

pero secondo me certa gente potrebbe fraintendere e vedere come facile questa cosa perche senza pesi... magari pensano si faccia meno fatica :O

inoltre è un programma nato monco... chi è piu scarso dei requisiti minimi che fa si attacca? si allena a caso? mi pare che sia necessario usare dei pesi per arrivare a quei requisiti a corpo libero...

cosa ne pensate voi?

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-09-2010, 11:59 AM

penso che se hai letto un reassunto in una rivista è un conto, se però vai da miletto e gli spieghi che non hai quei requisiti minimi, lui a quel livello ti ci porta. E' anche normale che sia così: si usufruisce gratuitamente alla versione standard di un programma non certo a quella personalizzata
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 27-09-2010, 01:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
ora nn vorrei essere preso per uno spammer percui elenco solo i requisiti minimi ...

10 secondi in isometria appesi alla sbarra con una mano
Almeno 8 Squat 1 gamba completi
Almeno 2 Piegamenti a terra su una mano
10 trazioni alla sbarra al petto, non al mento, non alla fronte, non con movimenti accorciati e non rimbalzate!

mi sembra tutt'altro che una cosa facile da iniziare, pero l'antisonanza del nome ha coinvolto alcuni miei amici affetti da ipomotricità acuta (e lasciato basito me).

la mia opinione è che miletto ne sappia assai... perche i requisiti elevati palesano che per allenarsi a corpo libero serva essere già abbastanza forti e coordinati!!!

pero secondo me certa gente potrebbe fraintendere e vedere come facile questa cosa perche senza pesi... magari pensano si faccia meno fatica :O

inoltre è un programma nato monco... chi è piu scarso dei requisiti minimi che fa si attacca? si allena a caso? mi pare che sia necessario usare dei pesi per arrivare a quei requisiti a corpo libero...

cosa ne pensate voi?
se ti concentri sugli esercizi di "ingresso", puoi in un mese o poco più raggiungere i requisiti minimi, a meno di partire da una forma fisica "pietosa".
Vecchio
  (#4)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-10-2010, 02:00 PM

sul sito c'è scritto tutto!
se non hai i requisiti minimi c'è scritto come raggiungerli sempre a corpo libero e senza pesi
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-10-2010, 02:51 PM

Come sempre vale il requisito della specificità.. io non sono capace nè a fare trazioni o piegamenti su una mano, nè i pistols. Tempo fa però mi ci misi e già dopo 2 prove riuscivo a fare qualche pistol anche se certo non perfetti. Eppure la mia forza non era cambiata, così penso la stessa cosa per un powerlifter o un weightlifter di livello mondiale, sicuramente più forte di pavel ma non è detto riescano se non hanno mai provato.
Quindi conta molto la coordinazione e la tecnica per saper fare determinati esercizi anche avendo livelli decenti di forza di base, il farli o meno dipende dagli obiettivi che si hanno
Vecchio
  (#6)
Temudzhin Temudzhin Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 17-10-2010, 10:51 AM

Si può fare tutto anche partendo da zero...basta avere pazienza e gradualità. si possono poi benissimo applicare alcuni concetti del PL agli allenamenti a corpo libero...se non si ha la forza di fare molte reps in un tale esercizio si farà un 10x1 , poi un 8x2 e così via. Ogni esercizio a poi delle sue varianti facilitate propedeutiche al suo stesso raggiungimento. Naturalmente la multifrequenza e il buffer sono imprescindibili in questi allenamenti. Miletto è assolutamente in gamba e competente...se proprio gli devo fare un appunto riguarda l'handstand push ups che viene considerato un esercizio di "assistenza" e non primario...quando anch'esso richiede una notevole dose di forza sopratutto se fatto su rialzi ho meglio ancora agli anelli ( quest'ultimo ancora non riesco ma ci stò lavorando). Comunque vi posso assicurare che sono allenamenti danno grande piacere e soddisfazione oltre a rappresentare una sfida continua...provate a vedere sul Tubo i video di Bartendaz o Hannibal for the king...arrivare a fare anche solo una piccola parte di quelle skills è una grande e appagante sfida per chiunque....ammesso che piaccia il genere ovviamente!
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2010, 12:50 PM

bravissimo pienamente daccordo
scusa ma qual'è handstand push ups? e in quale programmazione l'hai visto?
Vecchio
  (#8)
UncensoredMember

Predefinito 17-10-2010, 03:16 PM

in pratico sono i piegamenti in verticale con le gambe in appoggio al muro o anche libere....Miletto le inserisce come esercizi di rinforzo per spalle e tricipiti per acquisire parte della forza necessaria per i planche. Questi ultimi sono sicuramente la skill più difficile da eseguire e certo gli handstand aiutano, però e come dire che le trazioni e le dips sono "secondarie" rispetto ai muscle up...in un certo qual senso posso anche essere daccordo ma ciò non toglie che sono, ihmo, degli esericizi base che hanno una ragion d'essere anche dopo aver "acquisito" i muscle up!
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2010, 05:14 PM

si vede che te ne intendi infatti volevo mandarti un pm, ma li hai disabilitati!
volevo chiederti se hai altri link simili a pitbull-training e se puoi inviarmeli in pm grazie
Vecchio
  (#10)
UncensoredMember

Predefinito 17-10-2010, 05:27 PM

Non credo che in questo caso i pm siano indispensabili comunque siti importanti sono Beastskills, Dragondoor, Rawtraining, Bodyweightculture, il sito di Ross Enamait...sei poi vai di "Asino" puoi trovare Build the gymnastic body di coach Sommer..un gran bel testo!
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2010, 06:08 PM

si vero non sono indispensabili è che pensavo ai link ma non c'entra nulla
peccato tutti in inglese (apparte rawtraining)
Grazie
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione