![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() nuova scheda istruttore, non mi piace propio, voglio cambiarla aiutatemiGIORNO 1 PETTO-ADDOME-BICIPITI panca piana 3*10-8-6 inclinata manubri 3*10 croci piana 3*10 curl bilanciere 3*8 curl manubri alternato 3*12 Abdominal machine 3*30 parallele 3*15 crunch 3*20 GIORNO 2 SPALLE-DORSALI miliray press 10-8-6 alzate laterali 3*12 trazioni bilanciere(tirate al mento) 2*10 trunck rot 2*10 (sarebbere un esercizio ai cavi per i deltoidi posteriori) iperestensioni lombari 2*15 lat machine 10-8-6 rematore manubrio 2*12 pullover manubrio 2*15 GIORNO 3 GAMBE-TRICIPITI leg press 4*12 leg extension 3*12 squat(senza bilanciere) 2*15 leg curl 3*10 bomber 3*8 estensione manubri alternato 3*12 Allora premettrendo che ho una lesione al legamento crociato anteriore e quindi non potrei mai fare sforzi pesanti alle gambe e quindi per me il terzo gionrno di allenamento non è una sessione pesante, però: la scheda non mi piace, non mi piace come è divisa, e non sono convinto delle serie di molti esercizi. Tipo per la schiena non capisco perchè mi mette sempre i lombari come primo esercizio e poi tutte quelle ripetizioni per i rematori (ma perchè i dorsali vengono stimolati maggiormente con le alte rip?) e le poche serie. Alla fine io ho sempre cambiato le schede che mi faceva corregendole in alcuni punti, infatti posso dire di essere diventato un autodidatta in palestra e uso l'istruttore solo per farmi guardare in qualche esercizio dove non sono convinto e mi faccio cambiare scheda giusto per variare gli eserczi ma poi ripetizioni,serie e splittaggio li ho sempre modificati. Quindi diciamo che io un idea di base per cabiarla ce l'ho. Adesso mi affido a voi esperti del forum, mi date qualche consiglio? |
|
![]() |