|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
impostare l'allenamento settimanale -
13-10-2010, 07:44 PM
impostare l'allenamento settimanalesto per iniziare il corso per diventare bagnino e questo mi obbliga a fare un minimo di 100ore in vascha e mare (co sto freddo...brrrrrrrr....). Ora, come lo concilio con l'allenamneto e la dieta? sto fino all'ultimo giorno di novembre utile (un sabato) a dieta 5giorni+2 di ricarica e mi alleno 3 volte a settimana in questo modo (lunedì e mercoledì): squat,panca,stacco 5x5 allenamento crossfit (lunedì mercoledi è venerdì) composto da: 20rotazioni bulgbag 20swing kettlebells 20affondi con bulgbag 20rematore con bulgbag 20 pushup 20addominali 20press con bulgbag 20french press con bulgbag 20curl con bulgbag di solito mi alleno a pranzo (perchè mangio solo 3 volte a settimana) e gi così arrivo a finesettimana nelle condizioni fisiche di un'ameba.... qualche consiglio? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 08:01 PM
Con che federazione prendi il brevetto? Io ricordo che mi facevano andare in acqua solo la sera verso circa le 9.30, quindi cenavo un pò prima e andavo. Se hai paura che sia cosa faticosa il corso comunque ti tranquillizzo, non è tutto questo grand'impegno.. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
13-10-2010, 08:05 PM
Quote:
cosa ti facevano fare in acqua? quanto durava il corso? |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 08:24 PM
Sò di per certo che la FIN è più dura, in ogni caso: La durata del corso non la ricordo, circa 3 mesi piu o meno In acqua: -apprendimento del "tuffo da bagnino", graccia larghe e gambe a forbice per potersi tuffare rimanendo con la testa fuori -tot vasche stile libero velocità media, sempre ovviamente con la testa fuori -2 vasche in solitario nello "stile del recupero", esistono due tipi di stile ugualmente validi e scegli quello che ti aggrada -2 vasche in stile di recupero, ma stavolta devi davvero farle trainando qualcuno (ed è la parte piu faticosa) -prova di apnea (il minimo richiesto è veramente ridicolo, appena 15 metri..non credo troverai problemi) |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 08:28 PM
speriamo di farcela per gennaio mi serve come punteggio per l'arruolamento nell'esercito per il nuoto e l'apnea non dovrei avere problemi, sono un pescatore sub ma nell'eventualità non saprei come gestire l'allenamneto... forse dovrei diminuire il crossfit? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2010, 08:39 PM
e io che l'ho preso per ciulare in spiaggia Comunque prima di fasciarmi la testa proverei, non ho avuto grandi problemi io che, si a nuoto me la cavo, ma di sicuro avrai molto più allenamento/resistenza tu essendo pescatore sub. Poi ripeto, SNS è palesemente più facile. Se ti accorgerai di non riuscire magari elimini 1 seduta di gym..ma dubito ti sia necessario |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2010, 01:21 AM
a te in media quanto durava una giornata di corso? |
|
|
(#8)