|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
E ora...? -
18-10-2010, 02:55 PM
E ora...?Putroppo non posso allenarmi con continuità. Il dispiacere più grande è quello di perdere i pochi progressi fatti. A questo punto non so se abbia senso fare qualcosa e soprattutto cosa, perchè quando passi dal poter fare esercizi multiarticolari a qualcosa di secondario non è il massimo - e io di allenamenti di "seconda scelta" ne ho svolti sin troppi -... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2010, 03:08 PM
se vai in una palestra, usa le macchine...non credo tu possa avere grossi fastidi, in attesa di risolvere il problema. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2010, 03:14 PM
Quoto armando, soprattutto perchè il tuo obbiettivo è estetico... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2010, 03:15 PM
Probabilmente è come dici, ora tuttavia comincio a preoccuparmi un pò in quanto questo indolenzimento alla schiena non passa ed anzi sembra che l'autotrattamento abbia ancora più irritato le strutture circostanti... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2010, 03:17 PM
D'accordo ma sai il vero stop più che fisico è psicologico: mi sembra di essere sempre in ricondizionamento. Adesso che sembravo rispondere bene a certi esercizi, ecco che di nuovo sono fermo e con una voglia pari a zero di ripetere la trafila riposo/cure-trattamenti/recupero. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
18-10-2010, 03:32 PM
Quote:
O smetti di allenarti perchè stanco di questa trafila O cambi "modo" di allenarti. Sicuramente non sarà il migliore ma probabilmente sarà più longevo... Purtroppo il mondo è ingiusto, vedo gente fare cazzate immani con i pesi in età anche avanzata non farsi letteralmente un cazzo e dall'altra parte gente che si informa, chiede, fa di tutto per fare le cose il più correttamente possibile e finisce sempre col farsi "male" Mi dispiace per la tua condizione, posso capirla benissima pur avendo avuto un numero molto circoscritto di problemi(ni). |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2010, 04:38 PM
Il fatto è che a prescindere dall'entità del problema c'è sempre da aspettare e seguire un certo iter... E questo è fonte di frustrazione. |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredMember
|
18-10-2010, 05:25 PM
Non so quali siano i tuoi problemi..io a causa di 3 ernie lombari ho dovuto abbandonare i pesi ...stacchi e squat come arrivo a 130kg mi distruggono...fino a 120/125 neanche li sento, 5 kg in più e di botto la schiena si "infiamma". Fatto stà che da un annetto mi alleno a corpo libero è ti assicuro che gli allenamenti sono molto divertenti e impegnativi e, contrariamente a quello che pensano molti, ci si può costruire un bel fisico senza l'ausilio dei pesi. Naturalmente la muscolatura di riferimento è quella di un ginnasta e non di un bodybuilder..si può aspirare al massimo ad un hp0 con bassa bf.... ma ad avercene |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2010, 07:33 PM
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2010, 08:31 PM
C'è da dire che nonostante tutti gli accorgimenti, nonostante un' informazione a 360°, questo è un sport che porta ad esporsi spesso a questo genere di problemi.. Specialmente i suddetti esercizi... Ditemi quello che volete, che rafforzano se fatti bene eccc e bla bla bla... ma basta veramente poco per farsi male. Io son passato dalla "parte" di quello che si vuole allenare e mantenere un buon fisico però senza rischiare con gli esercizi complessi, e sò benissimo che sono una checca, che non avrò mai gli stessi risultati che... bla bla, ma preferisco non rischiare perchè non ne vedo il senso, non svolgendolo come sport professionistico ed essendo un hobby... |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
18-10-2010, 09:37 PM
Quote:
|
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
22-10-2010, 11:52 AM
|
|
|
(#13)
|
|
FIPL Moderator
|
22-10-2010, 10:59 PM
silver ma alla schiena sarà una contrattur, t passa in qualche giorno... ragioni troppo, vai più ad istinto.... non devi seguire un "iter" specifico ogni volta che hai un piccolo prolema altrimenti io starei più dal fisioterapista che a casa! dai su che vuoi che sia! fino a che ti fa male enon puoi fare determinati esercizi fai gli altri e stop... anche se ne riesci a fare solo 1 fai quello 3-4 volte a settimana... considera il periodo come una sorta di specializzazione pe un esercizio si più sereno quando ti alleni, altrimenti crei realmente livelli di stress molto maggiori... |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
23-10-2010, 12:43 PM
Gianlu non è questione di essere apprensivi e di non andare ad istinto... La verità è che il dolore è stato limitante specialmente nei primi giorni ed è difficile essere ottimisti quando hai avuto una certa "esperienza" con problematiche analoghe... Capisci ciò che intendo? |
|
|
(#15)
|
|
FIPL Moderator
|
23-10-2010, 02:01 PM
si capisco benissimo! però non ti dico di forzare sul dolore, assolutamente no, ti dico di aspettare che passi e nel mentre fare quello che riesci senza pensarci troppo.... insomma prendere la cosa con un pò più di leggerezza.... passa pure prima poi il discorso è anche generale, spesso è la paura di farsi male che porta a farsi male... |
|
|