![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() consigli su questa scheda per ipertrofia+ periodi di allenamentoe no io faccio anche squat, stacchi, leg extensio e calf in piedi |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Si lo so gian. Infatti avevo anche detto che se lo preferiva poteva mettere le spalle insieme ai pettorali e i tricipiti se lo preferiva. Che alla fine è l'unico modo per farle lavorare una sola volta a settimana E poi scusa come fanno a lavorare 3 volte? Vabbene che lavorano con la panca. Ma quale sarebbe il terzo?Forse te intendi con gli stacchi? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() che ne dite di impostare cosi la scheda? petto spalle anteriori e bic panca piana 4x8 panca inclinata 4x8 dip 3x8 croci ai cavi 3x8 spalle spinte 4x8 lento avanti 4x8 bicipiti curl alla panca scott con bilanciere 4x8 martello 3x8 + 3x8 bicipite singolo gambe squat multipower 4x8 stacchi 4x8 leg extension 3x8 calf su multipower 3x8 dorso spalle tric dorso trazioni alla sbarra 4x8 dorsey 4x8 pullover 3x8 spalle alzate alterali su panca 4x8 alzate posteriori con amnubri 4x8 scrollate 3x8 tric french press con asta sdraiato 4x8 push down 4x8 |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() ma ritornando alla mia scheda consigli? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Magari ci sarebbe da prendere in considerazione di fare lo stacco ma con le dovute proporzioni. è logico che per un giandone di 2 metri staccare da 21cm (o quello che è) meccanicamente porta a un movimento totalmente diverso che per uno di 1e50, con i conseguenti problemi. In funzione di questo, escluse mire di pl, non vedo perchè non portare il bilancere proporzionalmente più in alto. P.s.: E ora mi barrico e attendo l'assalto dei puristi del pl ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Nessun assalto, a rigor di logica non è sbagliato quello che scrivi. Considerando normale la mia altezza 1,75 e che 22,5 è l' altezza standard del bilancere , se fai la proprzione con i suoi 1,86 per lui il bilancere dovrebbe essere a 23,9 cm che vuol dire 14 millimetri di differenza. Non sono bruscolini, ma per 14 mm vale la pena di non restare nello standard? e soprattutto quei 14 mm cambiano molto biomeccanicamente come difficoltà o pericolosità di fare stacco per lui? |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() ragazzi oggi ho fatto gli stacchi completi con la supervisione di un istruttore, devo dire che mi piace farli, ma ci sono stacchi per la schiena e stacchi per i femorali quali converebbe fare? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Fatti un giro sui diarii per vedere come si fa una serie, e a che ritmo. Ottimi esempi sono nel diario di Doc (compreso un video in gara) e nel video di Shade. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() buon giorno grazie di avermi risposto, volevo solo cpaire se la scheda come lo impostata ora va bene? A Panca piana 4x6 panca declinata man 3x8 dip 3x8 croci inclinata 3x12 lento manubri 10 8 8 6 tirate al mento 3x5 alz laterali 3x10 curl bilanciere ez 4x6 hammer curl 3x10 B)Squat 4x6 Pressa 10 8 8 6 leg extension 12 10 8 6 calf pressa 3x20 C) trazioni presa supina 4xmax stacco rumeno 3x10 rematore bilanciere 8 6 6 4 pulley p larga 3x12 french press 4x6 push down 12-10 -8 |
|
![]() |