Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2010, 11:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Specifico che io non sono nessuno e ho scritto che prima bisogna valutare il contesto, sempre.
Sicuramente, più che l'altezza, contano tantissimo le leve. Per lo stacco braccia da scimmia e busto corto sono un'ottimo leveragio (meno per la panca).
Se poi uno è alto e e si ritrovo con busto lungo e braccia medio corte non mi sembra una persona adatta a staccare regolare. Se poi stacca e non ha nessun problema ottimo, ma con quella tipologia di leve probabilmente scaricherà parecchio sul lower back.
Da quello che so in queste condizioni è molto meglio, se si deve staccare, farlo con tecnica sumo. La schiena è messa più dritta e se fatto bene si tenderà a schienare meno.
Ricordo che questa è una mia idea che mi son fatto in due anni di forum, letture ecc (=vale POCO).
Bisognerebbe che intervenisse ado che ha esperienza su queste cose, anche se il suo è il punto di vista preso da persone seguite (=tecnica ottima sempre), dato non da trascurare.
Tutto qui
Io ho meno esperienza di te, ma da quello che ho visto in giro ( web e dal vivo ) mi sembra l'esatto opposto, Fulvi ( sicuramente + di 186 ) stacca convenzionale , Pellizzoni idem tanti altri di cui non ricordo il nome ma che cmq hanno personali di assoluto valore anche ,se andiamo in ambito internazionale ne cito solo uno : Andy Bolton , poi ci sono tanti altri anche superiori ai 190 che staccano sumo , quindi non credo che lo stacco sia "vietato" a quelli alti , semmai è il contrario poichè come dici tu il "leveraggio" conta tantissimo e questo articolo credo che sia un must
the bench is the bench

Vecchio
  (#47)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-11-2010, 12:04 AM

ragazzi oggi ho fatto gli stacchi completi con la supervisione di un istruttore, devo dire che mi piace farli, ma ci sono stacchi per la schiena e stacchi per i femorali quali converebbe fare?

Ultima Modifica di hulk3020 : 04-11-2010 12:08 AM.
Vecchio
  (#48)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2010, 12:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da hulk3020 Visualizza Messaggio
ragazzi oggi ho fatto gli stacchi completi con la supervisione di un istruttore, devo dire che mi piace farli, ma ci sono stacchi per la schiena e stacchi per i femorali quali converebbe fare?
Comincia a fare lo stacco classico, che ce n'e' d'avanzo: afferri la sbarra, la tiri su e poi la rimetti a terra.
Fatti un giro sui diarii per vedere come si fa una serie, e a che ritmo. Ottimi esempi sono nel diario di Doc (compreso un video in gara) e nel video di Shade.

Buona giornata.
Vecchio
  (#49)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-11-2010, 02:41 PM

buon giorno grazie di avermi risposto, volevo solo cpaire se la scheda come lo impostata ora va bene?

A Panca piana 4x6
panca declinata man 3x8
dip 3x8
croci inclinata 3x12

lento manubri 10 8 8 6
tirate al mento 3x5
alz laterali 3x10

curl bilanciere ez 4x6
hammer curl 3x10

B)Squat 4x6
Pressa 10 8 8 6
leg extension 12 10 8 6