![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() clean, power clean e hang cleanun aiuto sulla tecnica corretta di questo maledetto esercizio? avevo mio fratello che mi seguiva ma ora non c'è più e mi sento seriamente in errore durante l'alzata ![]() questi sono gli errori che sento: 1. Durante lo slancio e la girata, nel power clean non riesco ad infilare le spalle sotto il bilanciere facendolo sbattere sullo sterno e sulle ossa li vicino (è doloroso) 2. Vedo molti atleti professionisti dare l'inerzia allo slancio utilizzando i quadricipiti, io sapevo che questa è una tecnica sbagliata almeno quando si parla di clean e power clean. 3. durante la salita dopo l'accosciata nel clean, sento che l'addome si arrotola con la conseguente perdita di equilibrio in avanti. 4. Quando infilo le spalle sotto il bilanciere mi risulta difficile poi cimentarmi nel jerk perchè non ho una presa e un assetto stabile. avete qualche video dove si vede un isegnamento correto per questo esercizio? ![]() |
|
![]() |