![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamenti alternativiSecondo il mio osteopata, mi converrebbe provare (non a fini prestazionali nel breve termine ma per la mia salute) a cambiare MOMENTANEAMENTE tipo di allenamento. In realtà lui come prima scelta mi manderebbe a nuotare, ma dice che se volessi continuare a fare pesi, un periodo di 1-3 mesi di allenamenti meno "tassanti" (non che a me sembrassero poi così tassanti ![]() Lui pensava ad un allenamento di quelli che piacciono tanto su sto forum ![]() -limitare ma se possibile evitare la multifreq; -diminuire l'intensità d'allenamento, piuttosto favorendo il volume. Ne consegue che mi ritroverei a dover impostare una split, "da pompaggio" ![]() L'unico es che mi ha detto di poter fare 2 volte a sett (sotto mie pressioni) è lo squat, ma sempre con la bazza della scarsa intensità ![]() Ha sottolineato che si tratterebbe solo di una situazione momentanea e dovuta alle mie attuali condizioni ( ha visto negli ultimi mesi un peggioramento delle mie condizioni, a detta sua multifattoriale ma riassumibile con il termine STRESS), mirata a migliorarle sul lungo termine e permettermi di tornare meglio di prima su allenamenti seri. In funzione del fatto che quel che dice mi pare sensato e che ho particolare fiducia nella sua professionalità (oltre che spassionata sincerità) penso che seguirò il suo consiglio. Anche perchè, se poi non riesce a sistemarmi del tutto poi lo posso caziare come non mai ![]() ![]() ![]() ![]() Fino a stasera non ho tempo di impostare ipotetici allenamenti, ma perlomeno avreste da consigliarmi come splittare i gruppi muscolari escludendo gambe (dato che un giorno farò squat e un altro stacchi insieme a qualche gruppo muscolare meno faticoso)? pensavo a una frequenza di 3 o 4 sedute settimanali. |
|
![]() |