Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Tricipiti - 02-11-2007, 08:17 PM

Tricipiti

Ragazzi è che non riesco ad avere visibili miglioramenti in termini di massa su questi.

Ho provato tutti gli esercizi, (french press, panca stretta, spinte in basso ecc..) ad ogni seduta cerco di variare il complementare per stimolarlo su più angolazioni.... le dips le faccio poco,anche perchè non riesco a scendere completamente,mi chiedevo se fossero valide e se devo lavorarci sù..

Sennò qualche consiglio,è 2 mesi che mi sono fossilizzato sulla panca stretta,sto avendo progressione dei carichi ma in termini di massa non molto,diciamo che sto prendendo più forza.

Qualche consiglio?

Vecchio
  (#2)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò

Predefinito 02-11-2007, 10:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
Ragazzi è che non riesco ad avere visibili miglioramenti in termini di massa su questi.

Ho provato tutti gli esercizi, (french press, panca stretta, spinte in basso ecc..) ad ogni seduta cerco di variare il complementare per stimolarlo su più angolazioni.... le dips le faccio poco,anche perchè non riesco a scendere completamente,mi chiedevo se fossero valide e se devo lavorarci sù..

Sennò qualche consiglio,è 2 mesi che mi sono fossilizzato sulla panca stretta,sto avendo progressione dei carichi ma in termini di massa non molto,diciamo che sto prendendo più forza.

Qualche consiglio?

Ok, ma quanto sei forte? Cioè quanto sollevi negli esercizi che hai indicato? E quant'è la circonferenza del braccio? Non sempre è necessaria una specializzazione ... soprattutto se manca la "massa generale" e la forza...
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2007, 10:43 PM

Strano, proprio i tricipiti sono i primi a mettere massa.
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2007, 10:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da Undertaker Visualizza Messaggio
Ok, ma quanto sei forte? Cioè quanto sollevi negli esercizi che hai indicato? E quant'è la circonferenza del braccio? Non sempre è necessaria una specializzazione ... soprattutto se manca la "massa generale" e la forza...
Non sono fortissimo E' anche poco che mi alleno...

riuscirei benissimo a fare tipo 6 ripetizioni con 55 kg... la circonferenza del braccio e' intorno ai 34-35.. sono anche piccolino

la massa generale sta venendo fuori pian piano, è circa 5-6 mesi togliendo le vacanze, che sto seguendo una dieta ricca e un buon allenamento
Vecchio
  (#5)
Francesco Currò

Predefinito 02-11-2007, 11:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Strano, proprio i tricipiti sono i primi a mettere massa.
...beh, direi che è soggettivo; ad esempio i miei tricipiti sono carenti (e deboli) rispetto ai bicipiti... ma non mi sono mai curato di eseguire una specializzazione...
Vecchio
  (#6)
Francesco Currò

Predefinito 02-11-2007, 11:14 PM

Quote:

riuscirei benissimo a fare tipo 6 ripetizioni con 55 kg... la circonferenza del braccio e' intorno ai 34-35.. sono anche piccolino

la massa generale sta venendo fuori pian piano, è circa 5-6 mesi togliendo le vacanze, che sto seguendo una dieta ricca e un buon allenamento
Allora penso che non sia il caso di preoccuparsi più di tanto ad elaborare delle routines di specializzazione; pensa ad incrementare i carichi... le misure aumenteranno di conseguenza...
Vecchio
  (#7)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 03-11-2007, 12:31 AM

devi avere anche un po' di pazienza...i risultati nn si hanno di mese in mese.
cmq ti consiglio le distensioni sopra la testa con manubrio!
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-11-2007, 10:06 AM

Quote:

Matty, ma quanto:
pesi?
sei alto?
quanto fai di panca?

PS. non e' un interrogazione solo che avendo un fisico simile al tuo posso fare un paragone e magari darti qualche info in piu'
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 03-11-2007, 10:18 AM

Ho dato uno sguardo al tuo diario e alcune risposte le ho avute (giusto quella della panca eh!!!).

Comunque devi aumentare i carichi in generale e per questo ci vuole tempo e, magari, dei cicli di forza.
Comunque aspetto le altre risposte
Vecchio
  (#10)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2007, 03:48 PM

Di panca non tiro quanto potrei tirare

diciamo che massimo sono riuscito a fare 4 ripetizioni con 68kg, quindi credo sia poco più di 70.

altezza sono 1,76-77 per 71-72 kg.

con i carichi vado molto cauto!

anche io francesco,ho i bicipiti visibilmente più sviluppati e forti dei tricipiti.

avevo anche io intenzioni di fare un ciclo di forza,pero' sono ignorante, non ne ho mai fatto uno. Che mese potrei farlo?
Vecchio
  (#11)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2007, 09:22 PM

Quote:
Di panca non tiro quanto potrei tirare

diciamo che massimo sono riuscito a fare 4 ripetizioni con 68kg, quindi credo sia poco più di 70.

altezza sono 1,76-77 per 71-72 kg.

con i carichi vado molto cauto!

anche io francesco,ho i bicipiti visibilmente più sviluppati e forti dei tricipiti.

avevo anche io intenzioni di fare un ciclo di forza,pero' sono ignorante, non ne ho mai fatto uno. Che mese potrei farlo?

io invece ho il tuo problema contrario....un bel triceps ma cn i bicipiti che fatica ad andare su....e nn riesco neanche ad aumentare i carichi che sennò li eseguo male..
nonostante mi dicano carica carica carica...si ma che senso ha se devo tirare su con tutto tranne con il muscolo che voglio allenare dico io?
secondo me...anni di allenamento senza mai mollare...cacchio,fra 10 anni si noteranno....sennò mi faccio mettere due protesi

Ultima Modifica di Jacksparrow : 03-11-2007 09:26 PM.
Vecchio
  (#12)
Francesco Currò

Predefinito 04-11-2007, 11:23 AM

Il periodo giusto per un ciclo di forza potrebbe già essere imminente, soprattutto per chi già si allena da almeno 2 mesi...
Per chi non riesce ad incrementare i carichi, consiglio qualche programma di forza del tipo "a carico abituale" (ad esempio quello del "sollevatore paziente"), facendo attenzione a non esagerare con i carichi e le progressioni; aumentando a poco a poco, l'organismo ha il tempo di adattarsi...
Vecchio
  (#13)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2007, 12:05 PM

E che scheda dovrei impostare? Solo di esercizi multiarticolari o anche complementari?

Quindi tu dici aumentare di poco ad ogni seduta.... il problema è che nella mia palestra non ci sono i micro-pesi, minimo 1 kg.....
Vecchio
  (#14)
Francesco Currò

Predefinito 04-11-2007, 12:53 PM

Esercizi prevalentemente multiarticolari; i microcarichi te li puoi fare anche tu a basso prezzo, comprando qualche rondella in ferramenta o magari mettendo ai polsi una polsiera da 250-500 gr.
Vecchio
  (#15)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2007, 02:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Undertaker Visualizza Messaggio
Il periodo giusto per un ciclo di forza potrebbe già essere imminente, soprattutto per chi già si allena da almeno 2 mesi...
Per chi non riesce ad incrementare i carichi, consiglio qualche programma di forza del tipo "a carico abituale" (ad esempio quello del "sollevatore paziente"), facendo attenzione a non esagerare con i carichi e le progressioni; aumentando a poco a poco, l'organismo ha il tempo di adattarsi...

under mi poi spiegare meglio il programma...grazie...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione